- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da scaramik.
-
AutorePost
-
Marzo 5, 2012 alle 2:22 pm #1698316monsterFXPartecipante
Salve a tutti, a breve mi arriverà il Canon 55-250IS che andrebbe ad affiancare il mio Sigma 18-125(prima versione non OS). Volendo vendere il Sigma rimarrei scoperto nelle focali da 18 a 55mm e stavo pensando di prendere qualcosa di simpatico…o cmq qualitativamente migliore. Cosa proponete … senza svenarmi? (o)
Marzo 5, 2012 alle 5:18 pm #1698351iPol85PartecipanteIo per sostituire il 18-55 ho appena acquistato il Tamron 17-50 f2.8 che a detta di tutti è un buon obiettivo. Ho acquistato la versione non stabilizzata, nuovo lo trovi per 280 euro tranquillamente.
Marzo 6, 2012 alle 3:27 pm #1698465Sela69PartecipanteQuoto, Tammy 17-50 2.8 e hai ottimo rapporto qualità/prezzo !
Marzo 6, 2012 alle 3:58 pm #1698475monsterFXPartecipanteOK … quindi per l’esattezza questo giusto? http://www.emporiodigitale.eu/prodotti/fotografia-vecchia/obiettivi/tamron-sp-af-17-50mm-f-2-8-xr-di-ii-vc-ld-aspherical-if-x-canon.html Penso che in questo range di focali lo stabilizzatore non sia vermanente utile … giusto? Che dite … è sensato dare via un tutto fare a favore di 2 ottiche intercambiabili?
Marzo 6, 2012 alle 4:19 pm #1698480andreapeppPartecipanteCiao a tutti, anche io lo sto valutanto, però comunque la versione stabilizzata, magari se voglio fare delle foto al chiuso e con poca luce può sempre venir comoda la funzione, no? Ciao
Marzo 6, 2012 alle 10:14 pm #1698530IvanPartecipanteè sensato eccome avere più ottiche … avrai la briga di dover cambiarle quando serve, ma almeno sei sicuro di avere una qualità ottica relativamente buona ( sempre in relazione alle ottiche che si vanno a prendere ) ma sicuramente migliore che in un “all-in-one” che, avendo molte lenti per coprire un ampio range di focale, alla fine ne perde in qualità
Marzo 7, 2012 alle 3:41 am #1698584monsterFXPartecipanteOriginariamente inviato da Salem: è sensato eccome avere più ottiche … avrai la briga di dover cambiarle quando serve, ma almeno sei sicuro di avere una qualità ottica relativamente buona ( sempre in relazione alle ottiche che si vanno a prendere ) ma sicuramente migliore che in un “all-in-one” che, avendo molte lenti per coprire un ampio range di focale, alla fine ne perde in qualità
Ti chiedo scusa…mi sono espresso male [all] . La domanda che avrei voluto porre è: ha senso tenermi il tuttofare, potendo economicamente, o in qualsiasi caso lo do a favore di acquistare altro materiale(magari un flash).
Marzo 7, 2012 alle 11:24 pm #1698686scaramikPartecipante[quote]Originariamente inviato da monsterFX: OK … quindi per l’esattezza questo giusto? http://www.emporiodigitale.eu/prodotti/fotografia-vecchia/obiettivi/tamron-sp-af-17-50mm-f-2-8-xr-di-ii-vc-ld-aspherical-if-x-canon.html mi sembra che quello che hai indicato è la versione stabilizzata (VC). comunque in qualita’ di ex possessore della versione “liscia” confermo la bonta’ della lente; inoltre anche io sono tra quelli che ritengono non necessario lo stabilizzatore sulle piccole focali.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.