Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » corel paint shop pro photo X2 con canon eos 7D

corel paint shop pro photo X2 con canon eos 7D

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1572311
    sijey71
    Partecipante

    Ho comprato da poco la eos 7D ma i formati RAW non li riesco acquisire con corel paint shop pro X2. Chi mi può aiutare ?? Grazie a tutti in anticipo [gra]

    #1572320
    marco66
    Partecipante

    non conosco il programma ma per quanto riguarda ad esempio photoshop che uso bisogna aggiornare il plug.in cameraraw ogni volta che esce una macchina nuova e successiva alla versione del programma in uso. probabilmente sara qualcosa del genere

    #1572330
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Possiedo pure io il programma in questione e purtroppo devo confermare che non e’ in grado di aprire i RAW della 7d. Precedentemente possedevo la 400d e non sussistevano problemi di sorta. Questi sono i RAW supportati dalla versione X2 [IMG]public/imgsforum/2010/5/2010-05-08_151800.jpg[/IMG] [lo]

    #1572333
    migliorabile
    Partecipante

    Ti tocca aspettare l’aggiornamento. Quando avevo acquistato la 50D, ho avuto lo stesso problema. Risolto con la versione 12.1 se non erro. Neanche dcraw 8.99, altro programmino per convertire raw, non e’ in grado di leggere i file generati dalla 7D. L’unica nota positiva e’ che i sorgenti sono gia’ stati modificati ed e’ sufficiente ricompilarli. Tra l’altro Paintshop non funziona nemmeno convertendo i cr2 in dng con il programmino della Adobe, perche’ ha un limitato supporto ai dng. Mi sa che l’unica soluzione e’ Photoshop con il nuovo camera raw, oppure usare dcraw (ricompilato) o dpp per convertirli in tiff.

    #1572346
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da lorenzo70: Possiedo pure io il programma in questione e purtroppo devo confermare che non e’ in grado di aprire i RAW della 7d. Precedentemente possedevo la 400d e non sussistevano problemi di sorta. Questi sono i RAW supportati dalla versione X2 [IMG]public/imgsforum/2010/5/2010-05-08_151800.jpg[/IMG] [lo]

    Possiedo pure io il programma in questione e anche la EOS 1D quando apro il programma con il RAW mi mostra una finestra: “il file specificato non può essere identificato come un tipo supportato”

    #1572354
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da manto: Possiedo pure io il programma in questione e anche la EOS 1D quando apro il programma con il RAW mi mostra una finestra: “il file specificato non può essere identificato come un tipo supportato”

    Sicuramente la finestra si riferisce a modelli meno recenti della Mark III da te posseduta. E’ pur vero che non e’ specificato esattamente quali. 😉

    #1572356
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da migliorabile: Ti tocca aspettare l’aggiornamento.

    Personalmente possiedo la versione 12.01 e non riesco a vedere i RAW della 7d Sono uscite successivamente (a pagamento) la versione 12.5 e la nuova versione X3 dove sono stati implementati nuovi corpi macchina. Comunque prima di procedere con l’acquisto si puo’ sempre provare ad installare gratuitamente la versione “trial” per verificare se e’ compatibile con i RAW del corpo in nostro possesso.

    #1572376
    migliorabile
    Partecipante

    Non va nemmeno con Paintshop X3: l’anteprima e’ larga la meta e di un bel viola intenso. E la apre nello stesso modo: di un bel viola cadavere 🙂

    #1572379
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da migliorabile: Non va nemmeno con Paintshop X3: l’anteprima e’ larga la meta e di un bel viola intenso. E la apre nello stesso modo: di un bel viola cadavere 🙂

    Credo che Corel dovra’ per forza effettuare un aggiornamento. Ho visto che e’ gia’ disponibile la versione 13.01 😉

    #1573389
    migliorabile
    Partecipante

    PaintShopPro X3 13.01 vede correttamente i raw della 7D, e sembra gestire un po’ meglio anche i DNG.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX