Home » Topic » Natura » Cornacchia grigia

Cornacchia grigia

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

Nel suo ambiente preferito di prato a marcita nel Parco delle Cave di Milano, con uno sguardo sospettoso nei confronti del fotografo che la punta da vicino.

1.

IMG_9350mod1000.jpg

latinorosario
    Partecipante

La gestione generale della luce è buona e nel complesso la composizione è bella. La cornacchia non è un soggetto facile a causa della testa scura. In questi casi devi aspettare (lo so che a parole sembra semplice) che si giri un po per per mettere in evidenza l’occhio. Buono il pdr.
    saluti, Rosario [lo]

valeriobry
    Partecipante

Grazie Rosario per il commento e i suggerimenti!

valeriobry
    Partecipante

Diversa angolazione dello stesso soggetto.

2.

IMG_9349mod1000.jpg

latinorosario
    Partecipante

Questa è decisamente meglio della prima, anche se di spalle son ben visibili i dettagli della testa e l’occhio. Complimenti.
    saluti, Rosario [lo]

valeriobry
    Partecipante

Grazie, Rosario. Sì, ho visto anch’io che è migliore come dettagli, sicuramente questione di luce e di sfondo più omogeneo alla cornacchia, anche se uno scatto a pochi secondi di distanza.
    P.S. – Complimenti all’ottimo Zeiss Sonnar 180/2.8 c/y, che su aps-c diventa “quasi” un 300 e si adatta alla caccia fotografica (vabbe’, la cornacchia quasi si faceva accarezzare sul capo).

gigasonic
    Partecipante

molto bella complimenti! quanto hai aspettato per riuscire a fargliela bene? io è tutta stamattina che provo a far qualcosa di simile ma causa maltempo non stanno fermi un’attimo xD

valeriobry
    Partecipante

La foto è di quattro giorni fa, una bella giornata di sole. Il Parco delle Cave è una bella realtà alla periferia sud ovest di Milano, dove è possibile fare ottimi scatti naturalistici tra laghetti, boschetti e prati coltivati.

Gennaro Castaldo
    Partecipante

Ottime fotografie bravo!!! Hai detto bene nella descrizione della prima foto che la cornacchia “guarda il fotografo” ed è così infatti gli uccelli di solito guardano lateralmente e quindi mettono la testa di profilo! io questa cosa tempo fa non la capivo. Ottime le due foto, tra le due preferisco la seconda, mi piace molto per la tridimensionalità e l’illuminazione, mi pare proprio di essere lì a guardare! La prima comunque ha il vantaggio che la cornacchia non sta di spalle

Ciao

valeriobry
    Partecipante

Grazie dell’apprezzamento, Canonista!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX