Originariamente inviato da angun: Ciao, Credo si noti troppo l’ombra dell’angolo in basso a sx. Non è finalizzata a dare un volume e… proverei uno schema luci che la elimini. Percettivamente preferirei vedere più riflesso di fronte. Al pari di uno still-life di un libro, che risulta più gradevole con l’ombra frontale, anche in questo caso l’avrei enfatizzata. Visto che l’hai prevista… falla vedere, magari con un taglio orizzontale (opinabile, lo so). Anche il contenuto della cornice non mi convince. Saluti Andrea
non mi ben chiaro cosa tu intenda con “ombra frontale”: parli del riflesso o proprio dell’ombra che non si vede? perchè l’ho tolta,in realtà c’era vista frontalmente ma non era gradevole,preferivo solo il riflesso. Per l’ombra dell’angolo sinistro hai ragione,ho tralasciato la luce su quel pezzetto. Piu riflesso di fronte in che senso? Nel vetro dici? Ecco,l’unica cosa che non posso modificare è il contenuto… questa cornice l’ho tirata fuori dalla scatola e mi serve così. Spero tu mi possa spiegare meglio i vari punti che mi hai scrito,sono curioso di capire cosa intendi. grazie mille!!! :im [lo]