Home » Topic » Generica » Cornice

Cornice

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1449607
    Kalo78
    Partecipante

    Esercizio da un tutorial trovato su flickr. Volevo sottolineare il contrasto fra l’azzurro del cielo e l’elaborazione drammatica in b/n. è giusto un esercizio, comunque mi piacerebbe conoscere i vostri commenti. [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_2320v2.JPG[/IMG] Ciao! [lo]

    #1449670
    Matteo77
    Partecipante

    Non capisco il senso di tutto ciò… L’unica buona ragione per adoperarsi in tal situazioni penso possa essere quella di non far “grippare” il motore di fotosciop per disuso. Mi spiace: non classificata. Puoi fare molto meglio! [lo]

    #1450065
    Fabio
    Partecipante

    Nel settore broadcast quesa tipologia di giochi è utilizzata molto, soprattutto in clip rapide. La capacità di effettuare operazioni simili con “gusto” rivolto al commerciale può essere apprezzata, e può fare parte anche del bagaglio culturale del fotoamatore secondo me… Tornando in tema, probabilmente la cornice è leggermente troppo ampia, crea troppa discontinuità tra b/n e colore. E forse una bella texture di carta sciupata potrebbe migliorare quella cornice scarna 😉 Quello che è partito come esercizietto potrebbe finire a mio modesto parere nel tuo fotoalbum 🙂

    #1450124
    Kalo78
    Partecipante

    Grazie Progdrummer per il tuo commento costruttivo. Proverò ad applicare i tuoi suggerimenti, vediamo cosa ne viene fuori. Grazie!

    #1450753
    Fabio
    Partecipante

    Sono curioso di vedere cosa ne viene fuori, devo esser sincero, mi piace parecchio come idea… Mi sa di Australia quasi… Magari qualcosa come un bordo bruciato, una cartolina nuova ma maltrattata… Non so se rendo l’idea… Vediamo se trovo qualcosa… Tipo questa foto qua che ho trovato su google: Però sarebbe anche carino una carta bruciata non come quella ma più lucida, che va proprio a riprendere il B/N molto duro che hai applicato e il contrasto con il blu. Riassumendo: Blu versus Nero Carta lucida versus Bruciato Fammi sapere come va che sono curioso (se ti piace l’idea 🙂 altrimenti non stare a perderci tempo :pr )

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX