Cornici

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    dwaim
    Partecipante

Ecco come massi350D crea le sue cornici in photoshop…

Apri la tua immagine e questo sarà il tuo livello sfondo. ora vai su livello, quindi nuovo livello. Nascondi lo sfondo, ti rimane uno spazio bianco quanto la tua immagine. Dagli strumenti, seleziona la prima icona, cioè il quadrato tratteggiato e, andando sul tuo livello, crea un rettangolo lontano dal bordo di quanti mm vuoi poi che sia la tua cornice. Questa selezione ti appare lampeggiante. Ora vai su selezione e clicca su INVERSA. Vedrai che le selezioni sono due, una esterna che decorre lungo il bordo, l’altra più interna che è esattamente il rettangolo che avevi disegnato. A questo punto scegli un colore e col secchiello clicca nella parte intermedia alle due selezioni. Questa sarà la tua cornice. ora torna su selezione e clicca su deseleziona, poi mostra tutti i livelli ed il gioco è fatto. Spero di essere stato chiaro anche se lungo! Questo almeno è quello che faccio io in maniera molto rapida per creare semplici cornici colorate e piatte.

lorenzo
    Partecipante

L’ho provato e mi pare dia un buon risultato. una volta fatta l’abitudine è un sistema veloce: Grazie a Massi per il consiglio (o)

flx2000
    Partecipante

Scusate ma fare un semplicissimo: Immagine -> Dimensione bordo -> 5mm / relativo / nero -> OK era troppo complesso? 🙂

lorenzo
    Partecipante

Scusa l’ignoranza Flx, ma io non riesco a trovare dimensione bordo. Nel menù immagine trovo: dimensione immagine, dimensione quadro. forse è perchè ho una versione vecchia di psp.

rogia80
    Partecipante

Intendeva DIMENSIONI QUADRO 🙂

mac4ever
    Partecipante

dimensioni quadro credo che nn c’entri proprio niente ^^ un metodo più semplice e preciso è: fate un nuovo livello premete CTRL+A (per Windows) o Mela+A (per Mac), per selezionare tutta l’area. In alternativa andate su Selezione -> tutto ora andate su: modifica -> traccia Nella finestra decidete lo spessore della vostra cornice, il colore e SELEZIONATE INTERNO! Se non fate questo, la cornice nn viene: se selezionate esterno, proprio nn si vede (ovviamente), se selezionate Centro, lo spessore verrà dimezzato. Premete su ok, ed ecco la vostra cornice (o)

GArts
    Partecipante

beh, anche se un po’ in ritardo vorrei dire anch’io la mia. So che è sbagliato, ma a me lavorare su livelli proprio non piace… percui evito il sistema quanto possibile. Semplicemente traccio un rettangolo lungo i bordi dell’immagine alla distanza voluta, selezione->inversa, eventuale sfumatura dallo stesso menu, e poi con tonalità/saturazione/luminosità (o quel che si voglia, tipo i filtri fotografici) si gioca con colori, luce, intensità, etc… Facile e d’effetto, no? 😉

mac4ever
    Partecipante

Originariamente inviato da GArts: beh, anche se un po’ in ritardo vorrei dire anch’io la mia. So che è sbagliato, ma a me lavorare su livelli proprio non piace… percui evito il sistema quanto possibile. Semplicemente traccio un rettangolo lungo i bordi dell’immagine alla distanza voluta, selezione->inversa, eventuale sfumatura dallo stesso menu, e poi con tonalità/saturazione/luminosità (o quel che si voglia, tipo i filtri fotografici) si gioca con colori, luce, intensità, etc… Facile e d’effetto, no? 😉

metodo veloce ma impreciso secondo me… cmq per colorarle con questo metodo arrivate al selezione->inversa (ctrl+shift+I) e fate riempi (shift+F5) (o)

SingleShot
    Partecipante

scusate ragazzi.. ma ho photoshiop in inglese e non riesco a seguire la procedura… qlc mi puo dare una mano nella traduzuione ? con livello intendete layer ? … non ci capisco niente !

Jashugan
    Partecipante

Bhe a dire la verità c’è uno script che gita sul web che è una figata. Si chiama Passepartout è stato fatto da un nikkonista. L’ho provato e devo dire che va veramente bene. Si imposta lo spessore delle cornici (mi sembra fino a 4), si imposta la poszione del testo da scivere e un secondo testo con vari valori (exif, data etc), si da ok e in un attimo crea la cornice. si possono anche salvare le varie config di cornice.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX