- Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 5 mesi fa da Jashugan.
-
AutorePost
-
Giugno 24, 2006 alle 4:13 am #1237906dwaimPartecipante
Ecco come massi350D crea le sue cornici in photoshop…
Apri la tua immagine e questo sarà il tuo livello sfondo. ora vai su livello, quindi nuovo livello. Nascondi lo sfondo, ti rimane uno spazio bianco quanto la tua immagine. Dagli strumenti, seleziona la prima icona, cioè il quadrato tratteggiato e, andando sul tuo livello, crea un rettangolo lontano dal bordo di quanti mm vuoi poi che sia la tua cornice. Questa selezione ti appare lampeggiante. Ora vai su selezione e clicca su INVERSA. Vedrai che le selezioni sono due, una esterna che decorre lungo il bordo, l’altra più interna che è esattamente il rettangolo che avevi disegnato. A questo punto scegli un colore e col secchiello clicca nella parte intermedia alle due selezioni. Questa sarà la tua cornice. ora torna su selezione e clicca su deseleziona, poi mostra tutti i livelli ed il gioco è fatto. Spero di essere stato chiaro anche se lungo! Questo almeno è quello che faccio io in maniera molto rapida per creare semplici cornici colorate e piatte.
Giugno 26, 2006 alle 3:46 pm #1237961lorenzoPartecipanteL’ho provato e mi pare dia un buon risultato. una volta fatta l’abitudine è un sistema veloce: Grazie a Massi per il consiglio (o)
Giugno 26, 2006 alle 5:45 pm #1237971flx2000PartecipanteScusate ma fare un semplicissimo: Immagine -> Dimensione bordo -> 5mm / relativo / nero -> OK era troppo complesso? 🙂
Giugno 27, 2006 alle 1:34 am #1237998lorenzoPartecipanteScusa l’ignoranza Flx, ma io non riesco a trovare dimensione bordo. Nel menù immagine trovo: dimensione immagine, dimensione quadro. forse è perchè ho una versione vecchia di psp.
Luglio 18, 2006 alle 8:07 pm #1239046rogia80PartecipanteIntendeva DIMENSIONI QUADRO 🙂
Luglio 20, 2006 alle 4:43 am #1239167mac4everPartecipantedimensioni quadro credo che nn c’entri proprio niente ^^ un metodo più semplice e preciso è: fate un nuovo livello premete CTRL+A (per Windows) o Mela+A (per Mac), per selezionare tutta l’area. In alternativa andate su Selezione -> tutto ora andate su: modifica -> traccia Nella finestra decidete lo spessore della vostra cornice, il colore e SELEZIONATE INTERNO! Se non fate questo, la cornice nn viene: se selezionate esterno, proprio nn si vede (ovviamente), se selezionate Centro, lo spessore verrà dimezzato. Premete su ok, ed ecco la vostra cornice (o)
Luglio 27, 2006 alle 5:14 am #1239674GArtsPartecipantebeh, anche se un po’ in ritardo vorrei dire anch’io la mia. So che è sbagliato, ma a me lavorare su livelli proprio non piace… percui evito il sistema quanto possibile. Semplicemente traccio un rettangolo lungo i bordi dell’immagine alla distanza voluta, selezione->inversa, eventuale sfumatura dallo stesso menu, e poi con tonalità/saturazione/luminosità (o quel che si voglia, tipo i filtri fotografici) si gioca con colori, luce, intensità, etc… Facile e d’effetto, no? 😉
Luglio 27, 2006 alle 11:02 pm #1239745mac4everPartecipanteOriginariamente inviato da GArts: beh, anche se un po’ in ritardo vorrei dire anch’io la mia. So che è sbagliato, ma a me lavorare su livelli proprio non piace… percui evito il sistema quanto possibile. Semplicemente traccio un rettangolo lungo i bordi dell’immagine alla distanza voluta, selezione->inversa, eventuale sfumatura dallo stesso menu, e poi con tonalità/saturazione/luminosità (o quel che si voglia, tipo i filtri fotografici) si gioca con colori, luce, intensità, etc… Facile e d’effetto, no? 😉
metodo veloce ma impreciso secondo me… cmq per colorarle con questo metodo arrivate al selezione->inversa (ctrl+shift+I) e fate riempi (shift+F5) (o)
Aprile 22, 2007 alle 2:16 am #1263457SingleShotPartecipantescusate ragazzi.. ma ho photoshiop in inglese e non riesco a seguire la procedura… qlc mi puo dare una mano nella traduzuione ? con livello intendete layer ? … non ci capisco niente !
Giugno 8, 2007 alle 11:36 pm #1270613JashuganPartecipanteBhe a dire la verità c’è uno script che gita sul web che è una figata. Si chiama Passepartout è stato fatto da un nikkonista. L’ho provato e devo dire che va veramente bene. Si imposta lo spessore delle cornici (mi sembra fino a 4), si imposta la poszione del testo da scivere e un secondo testo con vari valori (exif, data etc), si da ok e in un attimo crea la cornice. si possono anche salvare le varie config di cornice.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.