salve a tutt*. scrivo sperando di dare un valido suggerimento. mi hanno proposto “in extremis” di esporre alcune fotografie in una mostra collettiva, consegna opere questo venerdì e panico: devo stampare (poco male, poichè lo faccio a casa) e devo incorniciare (dramma, non ho cornici di scorta pronte). avendo grosse difficoltà a muovermi dal lavoro per recarmi dal mio corniciaio di fiducia e visto l’incombente termine di presentazione delle opere, ho pensato a soluzioni di ripiego che fossero già pronte ma soprattutto valide dal punto di vista estetico/funzionale. per questioni di orario ieri sera sono stato costretto a recarmi da ikea (aperto a roma fino alle 22) dove ho trovato le “mie” cornici serie RIBBA formato 40×50: intelaiatura nera e spessa, vetro e addirittura passe-partout in cartoncino acid free! i passepartout li ho dovuti tagliare perchè l’apertura non coincideva con il formato delle mie foto (30×45) ed il lavoro è venuto pulitissimo. il risultato è più che dignitoso e la spesa contenuta. non sono cornici che potrò usare e riusare all’infinito (la qualità dei materiali non è certo il top) ma per questa volta mi hanno davvero aiutato (o) questo il link al prodotto http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00132524