Home » Topic » Stampa digitale e Scanner » cornici economiche ma valide

cornici economiche ma valide

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    argentico
    Partecipante

salve a tutt*. scrivo sperando di dare un valido suggerimento. mi hanno proposto “in extremis” di esporre alcune fotografie in una mostra collettiva, consegna opere questo venerdì e panico: devo stampare (poco male, poichè lo faccio a casa) e devo incorniciare (dramma, non ho cornici di scorta pronte). avendo grosse difficoltà a muovermi dal lavoro per recarmi dal mio corniciaio di fiducia e visto l’incombente termine di presentazione delle opere, ho pensato a soluzioni di ripiego che fossero già pronte ma soprattutto valide dal punto di vista estetico/funzionale. per questioni di orario ieri sera sono stato costretto a recarmi da ikea (aperto a roma fino alle 22) dove ho trovato le “mie” cornici serie RIBBA formato 40×50: intelaiatura nera e spessa, vetro e addirittura passe-partout in cartoncino acid free! i passepartout li ho dovuti tagliare perchè l’apertura non coincideva con il formato delle mie foto (30×45) ed il lavoro è venuto pulitissimo. il risultato è più che dignitoso e la spesa contenuta. non sono cornici che potrò usare e riusare all’infinito (la qualità dei materiali non è certo il top) ma per questa volta mi hanno davvero aiutato (o) questo il link al prodotto http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00132524

fireblade
    Partecipante

Interessante, ho solo dei dubbi sul vetro, che di sicuro non aiuta ad una visione ottimale della foto. Nonostante l’aspetto un po’ tozzo tutto sommato appaiono abbastanza gradevoli. [lo]

argentico
    Partecipante

se ti riferisci all’immagine che compare per prima sì 🙂 è decisamente un mattone! se poi selezioni le misure più grandi vedrai che sono in realtà molto “snelle”:

beppe83
    Partecipante

Io non conosco il modello in questione, ma con alcune cornici ikea ho avuto più rogne che soddisfazioni: quelle in cui il compensato posto dietro le fotografie si blocca con sottili alette di metallo: le maledette alette si spezzano con estrema facilità!!! [lo]

argentico
    Partecipante

si, ho pensato subito anch’io che le alette in questione siano piuttosto fragili (anche se non mi si sono ancora rotte). l’11 e il 12 dicembre mi è capitato di partecipare a una mostra-mercato da organizzare in tempi ancora più ristretti :O , ho passato 2 notti in bianco per riuscire a mettere insieme tutto il materiale e le cornici suddette mi sono venute di nuovo in soccorso!!! stavolta le ho prese bianche e devo dire che abbinate alle fotografie in bianco e nero ci stanno ancora meglio…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX