Scusate sto cercando di valutare il possibile corredo che potrei molto lentamente farmi per la mia 500D! I generi che preferisco sono paesaggi, close-up (fiori ecc.), architettura religiosa e vorrei tentare talvolta col ritratto. Sarei orientato verso queste due opzioni (da affiancare al 50 1.8 che già possiedo) 1) Sigma 17-70 2.8-4 Macro OS Un tele 70-200 o 70-300 da valutare in seguito Così da aver coperte tutte le focali escluso il grandangolare spinto 2) Sigma 10-20 o Tamron 10-24 Tamron 28-75 2.8 o Sigma 24-70 2.8 (esiste qualcosa di stabilizzato su questa gamma di focali ad un prezzo umano?) Un tele 70-200 o 70-300 Qui avrei coperta la focale grandandolare spinta ma c’è la richiesta di più cambi di obiettivi, ovviamente è più dispendiosa e si avrebbe il problema di trovare un obiettivo stabilizzato nella gamma media. Ieri ho provato l’angolo di campo di un 10-20 ed in effetti è notevole, ma giustifica l’aumento di spesa e l’abbandono della scelta di un 17-70 che rimarrebbe quasi sempre montato? Diciamo che non vorrei mai viaggiare con più di 4 obiettivi (ed uno è il leggerissimo cinquantino). Grazie a chi possa aiutarmi 🙂