- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da gaetano82.
-
AutorePost
-
Ottobre 25, 2007 alle 1:19 pm #1301041bruciaPartecipante
Mi sembra di aver capito che due obiettivi (70/200 f4 e 50 f1,8) raccolgano la quasi totalità di consensi da parte dei canoniani. Volevo porre una domanda ( che definirei teorica): vi sono altri obiettivi straconsigliati (definiamoli “must”)? Vi sono altri obiettivi un gradino sopra la media della propria categoria? Capisco che questa domanda risulterà un pò strana ma mi farebbe piacere capire quali possa essere la soluzione ideale (e magari quella praticabile visti i prezzi di alcuni obiettivi di prima fascia) per ogni categoria di obiettivi. Questo un pò per sognare (non costa niente) e un pò per razionalizzare eventuali futuri acquisti, grazie Brucia
Ottobre 25, 2007 alle 2:06 pm #1301050CrepyPartecipanteScusa Brucia, fammi e facci capire meglio .. vorresti un’indicazione sull’obiettivo migliore nella focale dai 70 mm in giu’?
Ottobre 25, 2007 alle 7:51 pm #1301127bruciaPartecipanteAnche e sopratutto dato che sono carente in quella fascia. La mia è una semplice curiosità da neofita: sto seguendo le varie discussioni con estremo interesse e mi piacerebbe capire quali sono gli obiettivi veramente di classe superiore, quelli che veramente meriterebbero un sacrificio economico perché sono veramente dei campioni o perché meritano per uno straordinario prezzo/qualità. Spero di essermi spiegato, una semplice curiosità ma utile a dare dei valori assoluti. Non so se sia possibile ciò ma volevo, come dire, trovare il modo di eliminare alcune valutazioni soggettive influenzate una dallaltra. Mi spiego meglio: a volte, ho limpressione che la discussione prenda una via a seconda dei primi interventi, specialmente se sono di persone quotate (spero che qui non ci siano dei fraintendimenti). Lo stesso obiettivo, in differenti discussioni, può essere una superba ottica o che non merita il prezzo di vendita o altre cento motivazioni. Molto sinteticamente: esistono degli obiettivi che, a parer della stragrande maggioranza dei canoniani sono dei campioni per qualità o per rapporto prezzo/qualità? Semplice curiosità senza nessunissima polemica, Brucia
Ottobre 25, 2007 alle 8:27 pm #1301133gaetano82Partecipanteil 50mm f1.8 l’ho rivenduto dopo 3 settimane dall’acquisto… il prezzo è buono ma l’ottica è indecente… nn so come fate a dire che è eccezionale… secondo me di eccezionale ha solo il prezzo, perchè a 100 euro nn ti compri nessuna ottica fissa con f1.8… cmq le 5 lamelle fanno degli sfocati sciapiti… ciao
Ottobre 26, 2007 alle 3:31 am #1301219darkwingsPartecipantePer esperienza personale posso segnalare, per quanto riguarda il criterio “rapporto prezzo/qualità elevato”, il Sigma 17-70mm. Costa 280 euro e offre buoni risultati. Parlando di qualità pura, quindi restando in casa Canon credo che il top in quella fascia sia rappresentato da (correggetemi se sbaglio) – 24-70 L – 16-35 L – 50 F1.2 L Tutte ottiche al top anche come prezzo. Ci sono anche alcune lenti EF-S molto valide (17-55 su tutte) ma, appunto sono EF-S, quindi dal futuro potenzialmente incerto…
Ottobre 26, 2007 alle 4:03 am #1301225gaetano82Partecipanteconcordo con mirva! ciao.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.