Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Corredo ottiche: consigli?

Corredo ottiche: consigli?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    mid47
    Partecipante

Salve canoniani… Ho un quesito. dovrebbero fari un regalo e giustamente hanno penasato (bravi..) ad un obiettivo. Ora chiedo avendo un 12-24 Sigma… un 50 f 1.4 USM e un 70-200 USM L 2.8 pensavo di orientarmi sul 24-105 L IS di cui ultimamente ho sentito parlare in molti… Me lo consigliate? Proposte e suggerimenti ben accetti

TechnoPhil
    Partecipante

sicuramente col 24-105 non sbagliano! resta da chiedersi però in che modo potrebbe esserti utile, dato che hai una copertura focale già abbastanza ampia dai 12 ai 200mm! [lo]

rpolonio
    Partecipante

Beh, un medio-tele fa sempre comodo specialmente se è un 24-105L. Ha un campo d’impiego molto vasto, la qualità è super, penso che una volta inserito sulla fotocamera, non lo cambi molto facilmente. [lo]

danilo666
    Partecipante

ciao, io, se avessi gli obiettivi che hai tu, mi orienterei su qualcos’altro. Hai obiettivi di alta qualita’ (come lo e’ probabilmente il 24-105) e con diaframmi molto aperti (su questo il 24-105 difetta un po’). Se fossi in te, ma non lo sono, mi orienterei su un 35/1.4 Un signor obiettivo, senza dubbio, con un’elevata luminosita’ e che si posiziona bene tra il 24 e il 50 che gia’ hai, e che, come “buco” di focali e’ un po’ critico. (laddove la differenza tra il 50 e il 70 e’ marginale). Un bel 35 completerebbe un corredo gia’ piu’ che buono. ciao Danilo.

gloster1974
    Partecipante

bhe’ io piuttosto che un ef 35 f1,4 sceglierei il Canon 24-70 F/2.8 L USM molto luminoso e copre una gamma di focali piu’ ampia. comunque il costo e’in entrambi i casi e superiore se ti vogliono cosi’ bene . . . . 😀 😀 😀 😀 comunque senza nolla togliere al 24-105 che tra l’altro fa parte del mio corredo e ne sono gelosissimo. [lo] [lo]

mid47
    Partecipante

sceglierei il Canon 24-70 F/2.8 L USM molto luminoso e copre una gamma di focali piu’ ampia

ma questo già ce l’ho (?) hmmm boh?

mabriola
    Partecipante

Io ti consiglio di orientarti spedito sul 24-105 per numerosi motivi, qualitativi, economici, IS etc. etc. Se poi sembra che tu già abbia il 24-70 allora CTRL+ALT+CANC

LucaFusaro
    Partecipante

Saluti. Io, a meno che non avessi intenzione di acquistare una Full Frame, mi orienterei sul EF-S 17-55 f/2,8 IS che dalle prove che ho letto è superiore per resa anche alle citate ottiche serie L. Mi sembra di uso più universale di quelli sin qui consigliati: il 24-105 (38,4-168 sull APS C) mi pare si sovrapponga troppo al 70-200, il 24-70 (38,4-112) è senz’altro un ottimo obiettivo, ma è molto pesante ed ingombrante e a mio parere (ho un 28-70 2,8 sigma) è carente dal lato grandangolo per un obiettivo tuttofare. Riguardo eventuali perplessità sulla serie EF S io ho un 10-22, che mi sembra ottimamente costruito e, stando ai tests, prestazioni superlative (stessa cosa dicono del 17-55). Ha un po’ di plastica in più rispetto alla serie L, bisogna prendere a parte il paraluce e la custodia (per chi la usa) ma secondo me il gioco, nel complesso, vale la candela. Per quanto può valere la mia opinione…

LucaFusaro
    Partecipante

Dimenticavo: sto per acquistarlo, proprio per sostituire il Sigma, che fa un po’ schifetto… P.S.: Vedo con piacere che il loghetto del 580EX che ho messo comincia ad essere usato (anche se nessuno ha ringraziato…)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX