corredo per 60d

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Fracar
    Partecipante

ciao canoniani, vorrei iniziare il corredo per la mia 60D. ho un 18/135 come tutto fare, ora vorrei aggiungere un obiettivo macro e uno per ritratti (o uno solo che possa fare entrambe le cose). leggo del 50 mm , economico e commerciale. che ne pensate? e’ un buon macro? ps. non sono per niente un’esperta ma solo una grande appassionata… vi prego non scrivetemi termini incomprensibili per me :s

fotoit
    Partecipante

Dipende cosa vuoi farci veramente, il 50mm per ritratti a persona piena può andar bene ma non è indicato per primi piani perchè da vicino può portare a delle deformazioni. Per la macro invece va bene per natura morta anche se a volte può essere un problema l’illuminazione dato la corta distanza di messa, però se devi fotografare insetti o farfalle può essere un problema proprio per la ridotta distanza di messa a fuoco che li fa scappare. L’ideale sarebbe un obiettivo intorno a 100mm in entrambi i casi.

ViridisDraco
    Partecipante

se la memoria non mi inganna la 60d è una aps-c, quindi il 50ino diventa un 80mm, che dovrebbe essere adatto ai ritratti

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da ViridisDraco: se la memoria non mi inganna la 60d è una aps-c, quindi il 50ino diventa un 80mm, che dovrebbe essere adatto ai ritratti

Sì diventa un 80mm ma le caratteristiche rimangono quelle di un 50mm. Troppo spesso si dimentica che equivalente non significa uguale, solo l’angolo di campo è equivalente ma le caratteristiche rimangono quelle della focale effettiva.

frinkies
    Partecipante

Ho provato il Tamron 90mm Macro ed ha una nitidezza molto “tagliente”, poi dipende molto dal tuo budget 😉

criscanon
    Partecipante