Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Corredo per matrimonio

Corredo per matrimonio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1439327
    Camoc
    Partecipante

    Un amico mi ha chiesto se come regalo gli faccio le foto del suo matrimonio. Adesso devo decidere cosa fare. Ho una fotocamera 30D e come parco obbietivi sono un pò scarsuccio. Ad oggi posso scattare con: Canon EF-S 18-55mm f3.5-5.6 I serie Canon EF 50mm f1.8 II serie Voigtlander EF 28-210mm f4.2-6.5 come flash ho un Metz 45 a torcia. Sono disposto a investire un pò di soldini ma non eccessivamente potrei arrivare anche a 600,00 euro ma se sono meno è meglio…con i tempi che corrono.

    #1439332
    MonteCristo
    Partecipante

    Ciao, mi inserisco nella discussione perchè mi interessa. Prima di tutto complimenti per aver accettato la sfida! Spero che qualche mio amico si sposi presto e mi faccia la proposta! Non ho esperienza nei matrimoni, però come dici tu ad obiettivi sei messo maluccio… nel senso che hai bisogno di lenti molto piu luminose… ed il 50ino da solo non può coprire tutta la cerimonia… a meno che non fai anche il bambino che porta gli anelli per avvicinarti il piu possibile agli sposi 🙂 Ti consiglierei di chiedere al prete se il Flash è ammesso… e di andare a fare qualche foto di test per capire l’esposizione. Poi per la cifra che puoi spendere gli unici obiettivi luminosi che mi vengono in mente sono il sigma 24-70 2.8 ed il 70-200 2.8 … non stabilizzati, rispettivamente piu o meno 500 e 700 euro. non prendere seriamente le mie parole, in quanto non ho esperienza nel campo, scrivo solo in base a cio che ho letto e sentito. Aspettiamo qualche altro canoniano! [can]

    #1439333
    cubase
    Partecipante

    Io per quella cifra non posso che consigliarti il 17-50 2,8 della Tamron che è un ottimo obiettivo, luminoso quanto basta, e la maggior parte delle foto le farai con quello, ti posto qualche scatto fatto con quell’ottica. [can]

    #1439336
    cubase
    Partecipante

    Eccole tutte con il 17-50 2,8 Tamron. [IMG]public/imgsforum/2009/2/Ridotta_ok.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/Ridotta_ok1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/Ridotta_ok3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/2/Ridotta_ok2.jpg[/IMG]

    #1439339
    luciferme
    Partecipante

    Se sei solo tu il fotografo della cerimonia sei messo maluccio, come ottiche e forse esperienza. Vediamo, compra un flash a slitta per la macchina, ed usalo per far scattare il Metz con la servo cellulla anch’essa da comprare( qualcuno però dovra seguirti nella cerimonia). Compra il tamron 17/50 2.8, luminoso, ti servirà anche per fare foto senza flash, in chiesa. Compra il l’85 1.8, od il 70/200 4 L per stringere le inquadrature degli sposi. Fai prove e prove ancora i giorni precedenti alla cerimonia. Spesa: 100 flash e servocellula, 400 Tamron, 350 85 1.8 Ciao e vaiii [app] [app]

    #1439340
    MonteCristo
    Partecipante

    Originariamente inviato da cubase: Io per quella cifra non posso che consigliarti il 17-50 2,8 della Tamron che è un ottimo obiettivo, luminoso quanto basta, e la maggior parte delle foto le farai con quello, ti posto qualche scatto fatto con quell’ottica. [can]

    Grazie per l’info e per le immagini, non conoscevo questo obiettivo… il costo è anche Buono! Sai se monta solo su Aps-C ? o anche su FF ? Grazie.

    #1439341
    cubase
    Partecipante

    Purtroppo solo su APS-C, conta che le immagini hanno perso molto in quanto le ho ridotte e ridotta anche la qualità, ma ti assicuro che per quello che costa è eccezionale, ottima anche la resa cromatica. [lo]

    #1439342
    Amstaff
    Partecipante

    Solo APS-C

    #1439343
    MonteCristo
    Partecipante

    [gra] !

    #1439352
    Camoc
    Partecipante

    Grazie per le risposte, per l’esperienza mi affiancherà mio padre che un pò di matrimoni alle spalle li ha. Gli obbiettivi invece bisogna comperarli. Come grandangolo su tutti è il Tamron 17-50, quindi Sigma 18-50 o 17-70 non li considero neanche? Per il tele il 75-300 USM della canon oppure il sigma o tamron 70-300 neanche da prendere in considerazione? Avrebbero dei prezzi umani…

    #1439353
    Camoc
    Partecipante

    PS grazie per le foto mi piacciono molto!

    #1439361
    00pale00
    Partecipante

    Guarda, secondo me ti servirebbe un teleobiettivo medio, quindi da 80 a 135mm… io ti consiglio o l’85mm f:1.8 oppure il 100mm f:2.8 macro; con l’85 vai sicuro ma forse è un po’ simile al cinquantino che hai già… X il 100 macro ti posso dire che è un ottica eccellente e va benissimo anche per i ritratti(af fino a infinito) e poi ti ritrovi anche il miglior obiettivo per le macro in circoolazione che non è male! per quanto riguarda i prezzi l’85 non so quanto costa ma il 100 lo trovi a meno di 400€ in internet. 🙂

    #1439366
    zzblitz
    Partecipante

    scusate se mi intrometto nella discussione, ma non hai pensato ad un 24-70 o 17-55 CANON …. usati credo che siano migliori dei su citati.Saluti

    #1439367
    axela
    Partecipante

    Vedi se riesci a trovare un 24-105 di seconda mano per quella cifra, sarebbe un ottimo tutto fare anche per i dettagli. Ciao e buona fortuna

    #1439430
    cubase
    Partecipante

    Prendi anche in considerazione i consigli che ti hanno dato gli altri canoniani, io ho puntato sul nuovo riguardo al 17-50 2,8 Tamron, ma usati un 17-55 2,8 IS Canon. non è affatto male se lo trovi è il massimo per APS-C. Buona fortuna [can]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX