Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Corredo per matrimonio

Corredo per matrimonio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1439327
    Camoc
    Partecipante

    Un amico mi ha chiesto se come regalo gli faccio le foto del suo matrimonio. Adesso devo decidere cosa fare. Ho una fotocamera 30D e come parco obbietivi sono un pò scarsuccio. Ad oggi posso scattare con: Canon EF-S 18-55mm f3.5-5.6 I serie Canon EF 50mm f1.8 II serie Voigtlander EF 28-210mm f4.2-6.5 come flash ho un Metz 45 a torcia. Sono disposto a investire un pò di soldini ma non eccessivamente potrei arrivare anche a 600,00 euro ma se sono meno è meglio…con i tempi che corrono.

    #1439332
    MonteCristo
    Partecipante

    Ciao, mi inserisco nella discussione perchè mi interessa. Prima di tutto complimenti per aver accettato la sfida! Spero che qualche mio amico si sposi presto e mi faccia la proposta! Non ho esperienza nei matrimoni, però come dici tu ad obiettivi sei messo maluccio… nel senso che hai bisogno di lenti molto piu luminose… ed il 50ino da solo non può coprire tutta la cerimonia… a meno che non fai anche il bambino che porta gli anelli per avvicinarti il piu possibile agli sposi 🙂 Ti consiglierei di chiedere al prete se il Flash è ammesso… e di andare a fare qualche foto di test per capire l’esposizione. Poi per la cifra che puoi spendere gli unici obiettivi luminosi che mi vengono in mente sono il sigma 24-70 2.8 ed il 70-200 2.8 … non stabilizzati, rispettivamente piu o meno 500 e 700 euro. non prendere seriamente le mie parole, in quanto non ho esperienza nel campo, scrivo solo in base a cio che ho letto e sentito. Aspettiamo qualche altro canoniano! [can]

    #1439333
    cubase
    Partecipante

    Io per quella cifra non posso che consigliarti il 17-50 2,8 della Tamron che è un ottimo obiettivo, luminoso quanto basta, e la maggior parte delle foto le farai con quello, ti posto qualche scatto fatto con quell’ottica. [can]