Corredooo 450D

  • Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da gabrigee.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1597166
    mauroo
    Partecipante

    Ciao, avrei bisogno di un aiutino da quelli più esperti di me!XD.. Ho una 450D con il 18-55IS del kit…e orra vorrei ampliare il mio corredo…Premetto che non ho bisogno di zoom eccessivi perchè la foto marco e sportiva non mi interesa piu di tanto..preferisco cose tipo la stret.. Ora..la mia idea sarebbe di comrprate un 18-135 3.5/5.6 e un 50 1.8…. O voi avete delle idee migliori???

    #1597181
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Mauro e benvenuto Dato che possiedi il 18-55 direi che il suo naturale complemento sia il 55-250 IS Teleobiettivo dall’eccezionale rapporto qualita’ prezzo sapra’ regalarti numerose soddisfazioni e ti permettera’ di entrare nel mondo “tele” ad un prezzo molto abbordabile senza rinunce dal punto di vista della qualita’. Se fai una rapida ricerca nel sito troverai numerose discussioni interessanti [lo]

    #1597189
    mauroo
    Partecipante

    Bè anchè questa sarebbe una buona ideaa…poteri prendere il 55-250Is e il 50…

    #1597853
    gabrigee
    Partecipante

    Con la stessa reflex ti consiglio anche io il 55-250is, più cinquantino… Il 18-55is però lo cambierei al più presto, anche se non so ancora esattamente con cosa

    #1597854
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da gabrigee: Il 18-55is però lo cambierei al più presto, anche se non so ancora esattamente con cosa

    Ti sei gia’ risposto da solo… Non conosco la tua esperienza fotografica ma da quanto affermi credo che sei ancora alle prime armi. Per questo motivo dato che non hai ancora le idee chiare i consigli per gli acquisti (a mio avviso) sono da rivolgersi esclusivamente verso i libri. [lo]

    #1598084
    hootersergio
    Partecipante

    Ciao, relativamente al 50ino fisso 1.8 ti consiglio di prenderlo ad occhi chiusi, visto che ti può aiutare in tante situazioni con poca luce o se hai voglia di fare ritratti ed ha un prezzo davvero basso (io un anno e mezzo fa l’ho preso nuovo sugli 85 euro), e poi un’ottica fissa serve per fare pratica. Sul 55-250 è anche questa un ottima lente, ben costruita e che sulle apc-s si comporta quasi come un 400mm, il che non è male. Successivamente se vedi che ti piace, cominci a valutare l’idea di potenziarli successivamente.

    #1598185
    gabrigee
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: Ti sei gia’ risposto da solo… Non conosco la tua esperienza fotografica ma da quanto affermi credo che sei ancora alle prime armi. Per questo motivo dato che non hai ancora le idee chiare i consigli per gli acquisti (a mio avviso) sono da rivolgersi esclusivamente verso i libri. [lo]

    Già, dovrei trovare anche un po’ di tempo per leggere… Ad ogni modo intendevo semplicemente dire che utilizzando il 18-55is sono rimasto un po’ deluso per la resa, paragonandolo anche a quello che riesco ad ottenere con il 55-250is (decisamente più nitido).. Insomma, visto che è l’obiettivo (per range focale) che rimane più spesso e più a lungo agganciato alla 450d… Potrei trovare qualcosa di meglio… Forse il Tamron 17-50 f2.8 ? Il budget è sempre limitato… Inoltre avrei bisogno anche di un macro da still-life :~(

    #1598205
    gabrigee
    Partecipante

    Originariamente inviato da hootersergio: …

    @hootersergio, non è che conosci un buon negozio fornito in provincia ?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX