Home » Topic » Generica » Corretta esposizione

Corretta esposizione

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Brune74
    Partecipante

Ciao a tutti, vorrei sapere secondo al vostra opinione quale di queste quattro foto è correttamente esposta. [IMG]public/imgsforum/2007/Crema1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Crema2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Crema3.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Crema4.JPG[/IMG]

dwaim
    Partecipante

la giusta esposizione… l’esposizione,o per lo meno io la vedo così, è molto soggettiva in certi casi (ad esempio questo)… io credo che la migliore esposizione sia l’ultima, che permette di vedere anche particolari che nella prima restano nell’oscurità… la prima inoltre mi sembra tremolante…

flx2000
    Partecipante

dipende. se volevi far vedere più particolari possibili allora anche l’ultima potrebbe considerarsi sottoesposta, per quanto sia la migliore della serie. se volevi disegnare zone con degli scarti molto netti allora la prima (senza considerare che è mossa, stiamo parlando di esposizione in linea teorica). in generale quindi nessuna di queste foto ha un caratteristica di stile ben delineata, e questo dipende solo da te. l’unico critireo col quale giudicare corretta un’esposione è che la foto sia riuscita come l’avevi pensata.

Brune74
    Partecipante

Si lo so che la prima è tremolante, erano solo delle prove di esposizione, non volevano essere niente di più. Quella che rispecchia la mia idea è la terza. Quello che mi lascia perplesso è che giudichi sottoesposta anche la quarta, è uno stop in più di quanto rilevato dall’esposimetro della mia 400d.

flx2000
    Partecipante

Brune74: […] Quello che mi lascia perplesso è che giudichi sottoesposta anche la quarta, è uno stop in più di quanto rilevato dall’esposimetro della mia 400d.

Sì, le zone nere delle foto che non presentano dettagli sono zone sottoesposte. Nonostante questo, l’esposizione di quella foto potrebbe essere corretta o – come nel tuo caso – persino sovraesposta.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX