Home » Topic » Generica » corretta esposizione

corretta esposizione

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    lomac78
    Partecipante

Ciao a tutti sono qui per chiedere il vostro aiuto. Vedete la foto che ho postato??? Lo sfondo è completamente sovraesposto… troppo direi. In cosa ho sbagliato???? la foto l’ho fatta al carnevale di samugheo. si tratta di maschere tipiche sarde. queste in particolare sono quelle di fonni si chiamano “S’Urthu”. [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_7011.JPG[/IMG]

fireblade
    Partecipante

La foto è sovraesposta perché ti sei fidato della fotocamera senza ragionare sull’esposizione. Il punto di messa a fuoco centrale, che probabilmente hai usato, punta sull’uomo col cappotto nero. Probabilmente hai usato anche lo schema di esposizione valutativa che pur valutando tutta la scena, da maggior importanza alla zona centrale. La fotocamera ha quindi considerato prevalente il nero sovraesponendo il resto della foto.

lomac78
    Partecipante

allucinante è proprio così!!!! hai indovinato perfettamente ho usato un solo punto di messa a fuoco puntato sull’uomo con il cappotto nero. Ho usato il metodo di misurazione parziale. Come ottica un ef 70-300 is usm con paraluce e filtro uv. come avrei dovuto correggere l’esposizione??? semplicemente sottoesponendo o intervenendo su qualche altra impostazione???

scattio
    Partecipante

La classe non è acqua 😉 Bastava sottoesporre di 1-1,5 stop Prova a dare una lettura qui: forum_forum.asp?forum=4&section=6&post=37346

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX