Home » Topic » Accessori obiettivi » corretto uso delle batterie

corretto uso delle batterie

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Bf109
    Partecipante

buon giorno, ho bisogno del vostro consiglio per mantenere il più possinbile inalterate le prestazioni delle batterie della mia EOS 450d. Secondo voi è meglio mantenerle sempre cariche anche se non si adoperano per un certo periodo o è meglio riporle scariche? ;hm ci sono cose assolutamente da non fare a parte il non lasciare mai nella fotocamera le pile quando non la si utlizza per un lungo periodo e utilizzare sempre pile originali? Buona luce a tutti!

Bf109
    Partecipante

Ciao Mirva1, da inesperto, mi è parso di capire che lasciando per lungo tempo le pile nella macchina fotografica inattiva, potrebbero verificarsi fuoriuscite di acidi poco simpatiche per la macchina stessa ed il fenomeno sarebbe ancor più probabile con pile non originali. buona luce [lo]

StrYdeR
    Partecipante

se le lasci dentro la fotocamera perde carica più velocemente. Se sai che non la userai per periodi lunghi non devi tenerla carica al 100% (o scarica al massimo) ma a circa metà o meno (40% va bene) e tenerla in un luogo fresco. per esempio in frigo (non in freezer) magari impacchettato in triplice busta impermeabile xD. comunque perchè l’hai postato in accessori obiettivi?

Bf109
    Partecipante

[oop] xké, mi sono sbagliato… :im Chiedo scusa e grazie dei consigli StrYdeR[app]. Cosa capita se lascio una batteria carica al 100% fuori dalla macchina fotografica in borsa? Si deteriora? perde le sue caratteristiche? Mi spiego meglio: ho acquistato una batteria di riserva che tengo sempre carica in borsa mentre l’altra è innestata nella macchina. E’ un pò di tempo che non scatto più e mi domandavo cosa succede alle mie pile ;hm Buona luce [lo]

StrYdeR
    Partecipante

le batterie si deteriorano se le lasci cariche al 100% per periodi lunghi (mesi). Quindi se alterni l’uso delle batterie non è un problema, per qualche giorno che le lasci cariche non ti muoiono 😉

Bf109
    Partecipante

Grazie del conforto StrYdeR (o)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX