Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Correzione distorsione obiettivi non canon con Digital Photo Professional

Correzione distorsione obiettivi non canon con Digital Photo Professional

  • Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da max_O_max.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1596449
    malsano
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho provato a cercare , ma senza successo… Vorrei sapere se fosse possibile correggere la distorsione e l’illuminazione della perifica con Digital Pro per obiettivi non Canon e cose si fa l’update per obiettivi Canon nuovi. Nello specifico sto valutando l’acquisto del sigma 50 f1,4 a discapito del pariclasse Canon, ma la mancanza di queste correzzioni mi fermerebbe. Ho anche photoshop CS4, se servisse… grazie mille!

    #1596452
    fireblade
    Partecipante

    Non so se sia possibile, ma nel contempo mi chiedo: “perché Canon dovrebbe favorire la concorrenza?”

    #1596453
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Malsano DPP permette tali regolazioni unicamente per le lenti Canon. Scaricando le ultime versioni si implementano pure le informazioni riguardanti i nuovi obiettivi usciti sul mercato. Con photoshop invece non ci sono limitazioni di sorta dovuti a motivi di marketing. [lo]

    #1596505
    max_O_max
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: Con photoshop invece non ci sono limitazioni di sorta dovuti a motivi di marketing. [lo]

    Vero, ma ci vuole CS5 perché CS4 non aveva lo correzione personalizzata collegata ai profili delle singole lenti. Con CS5 si può correggere automaticamente ogni coppia fotocamera/lente a scelta tra quelle disponibili. All’uscita di CS5 erano molto poche ma ora stanno aumentando di giorno in giorno [dan] [dan]

    #1596554
    malsano
    Partecipante

    infatti su cs4 non l’ho trovato… Ovvio che su Digital non ci siano di default altre lenti per ovvi motivi….mi chiedevo se qualcuno avesse forzato il programma in qualche modo. io oggi ho provato la versione trial di DxO e mi pare funzionare bene, anche in termini di colori. ho editato la stessa foto con 500d+70-300canon is con Digital e DxO e mi piace di più la versione in DxO. qualcuno conosce il software in merito (di certo non economico!) ciao

    #1596603
    migliorabile
    Partecipante

    Attualmente e’ il software piu’ completo per quanto riguarda questo aspetto. Anche Lightroom 3 ha integrata la correzione degli obbiettivi, anche se non cosi’ sofisticata come DxO.

    #1597448
    malsano
    Partecipante

    ma PSE 5 ha la correzzione obiettivi?? per la riduzione del rumore di una foto cosa mi consigliate? grazie

    #1597544
    max_O_max
    Partecipante

    Non so se PSE 8 (l’ultima versione…) ha la correzione per gli obiettivi, ma francamente non credo ce l’abbia. Per quanto riguarda la riduzione del rumore personalmente utilizzo Noise Ninja, anche se funziona con CS5 solo a 32 bit; utilizzo anche il plug-in di PS5, che funziona abbastanza bene e/o Aperture.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX