Home » Topic » Reportage » Corrida e folklore in Provenza

Corrida e folklore in Provenza

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    angun
    Partecipante

Caro Andrea (perdonami l’uso del caro ma siamo omonimi e mi piaceva così :)) pur non amando nessuno spettacolo in cui vengano coinvolti animali sono di nuovo a dirti che sei veramente bravo. Hai un tocco particolare, e ogni volta che vedo una tua foto la mia reflex fa un urlo strano, non ho ancora capito se mi compatisce o se è inc…ta con me… come già detto da Mabriola (un altro per cui la mia 40d ha delle febbri improvvise) sono tutte CAPOLAVORI. bravissimo ciao Andrea

Destino
    Partecipante

Spettacolari, davvero complimenti, ma come hai ottenuto quell’effetto vignettatura così accentuato, in fase di scatto o in posto produzione? Destino

tecnico73
    Partecipante

stupende e suggestive rendono molto bene la drammaticita della scena sopra tutto l’ultima (o)

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da soledimare: Ottime foto, davvero suggestive. Da notare che effettivamente qui si tratta di una corrida incruenta (almeno dal punto di vista del toro), che si riallaccia all’antichissima tradizione di Creta e Micene, nella quale il coraggio dell’uomo consiste non nel “matare” il toro (come invece avviene nella corrida spagnola, che trova nell’arena di Ronda la sua massima espressione) ma nello sfiorare l’animale con eleganza, coraggio e agilità. La sfida più apprezzata consiste nel riuscire a staccare una rosa o un nastro preventivamente collocata tra le corna dell’animale. Davvero interessante!

Esatto!! Una spiegazione davvero impeccabile. Un altro spettacolo interessante dovrebbe essere il “toro piscine”, dove al centro dell’arena viene posizionata una vasca colma d’acqua per effettuare dei “giochi” con i tori…Ciao e grazie dei del bel commento! [gra] [lo]

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da angun: Caro Andrea (perdonami l’uso del caro ma siamo omonimi e mi piaceva così :)) pur non amando nessuno spettacolo in cui vengano coinvolti animali sono di nuovo a dirti che sei veramente bravo. Hai un tocco particolare, e ogni volta che vedo una tua foto la mia reflex fa un urlo strano, non ho ancora capito se mi compatisce o se è inc…ta con me… come già detto da Mabriola (un altro per cui la mia 40d ha delle febbri improvvise) sono tutte CAPOLAVORI. bravissimo ciao Andrea

Grazie Andrea, sempre troppo buono. 😉 [gra] [lo]

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da Destino: Spettacolari, davvero complimenti, ma come hai ottenuto quell’effetto vignettatura così accentuato, in fase di scatto o in posto produzione? Destino

Ciao Destino, grazie per i complimenti. La vignettatura l’ho ottenuta in PP. 😉 [lo]

AndreaOiser
    Partecipante

Originariamente inviato da tecnico73: stupende e suggestive rendono molto bene la drammaticita della scena sopra tutto l’ultima (o)

L’ultima è la mia preferita. Grazie di essere passato e di aver lasciato un commento! Andrea. 😉 [gra] [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX