- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da Vader.
-
AutorePost
-
Marzo 29, 2008 alle 5:26 pm #1335205virginioPartecipante
Inserendo alcune immagini nel mio fotoalbum, ho notato differenze di saturazione e luminosita’ da quelle in locale sul mio pc. :s A qualcuno di voi e’ capitato? Saluti a tutti voi. [gra]
Marzo 29, 2008 alle 5:34 pm #1335206joe86naturePartecipanteControlla il profilo colore. Deve essere sRGB per il WEB. Quindi se per le tue foto ad es. usi Adobe RGB, prima di postarle sul forum le devi convertire in sRGB! đ [lo]
Marzo 30, 2008 alle 1:04 am #1335278VaderPartecipante:al ragazzi è capitato anche a me, mi spiego: usando ps cs3 ho postato salvato la stessa immagine ma in due modi differenti, il primo con “salva con nome” e la foto mi risulta aprendola da qui molto desaturata. Il secondo modo con “salva per web” la foto rimane invariata, ma con la spiacevole perdita dei dati exif. Ho controllato prima di salvare lo spazio colore che mi risulta sRGB (lavoro però in adobe RGB). aggiugo inoltre che se questi due salvataggi li apro direttamente dal pc, anche con dpp, mi risultano identici [pen]. ho anche fatto dei tentativi deselezionando e selezionando la casella dei profilo icc ma ho ottenuto risultati sempre diversi :nw cosa devo fare? [hel] :lp
Marzo 30, 2008 alle 2:16 am #1335300joe86naturePartecipanteVader, assicurati di convertire in Adobe RGB, e non di assegnare il profilo. Per DPP, credo che converta automaticamente al profilo impostato nelle preferenze (ma non ne sono sicuro), per questo ti appaiono identiche. [lo]
Marzo 30, 2008 alle 3:02 am #1335303virginioPartecipanteho seguito il tuo consiglio joe, ho salvato per il web e la saturazione e risultata ok [dan], solo che anche a me accade che si perdono i dati exif đ
Marzo 30, 2008 alle 3:46 am #1335307kev63Partecipantecon salva x il web i dati exif vengono persi [lo]
Marzo 30, 2008 alle 2:50 pm #1335338VaderPartecipanteOriginariamente inviato da joe86nature: Vader, assicurati di convertire in Adobe RGB, e non di assegnare il profilo. Per DPP, credo che converta automaticamente al profilo impostato nelle preferenze (ma non ne sono sicuro), per questo ti appaiono identiche. [lo]
ho controllato la procedura, io apro con camera raw in adobe RGB, poi però se vado in modifica- impostazioni colore- c’è spazio di lavoro sRGB e altre voci tipo CMYK, grigio, tinta piatta, poi sotto a criteri di gestione colore c’è RGB mantieni profili incorporati, e altre voci CMYK e grigio sempre su mantieni profili incorporati. che devo fare? intanto metto delle foto cosĂŹ dimostrative: questa con salva con nome: [IMG]public/imgsforum/2008/salva1.jpg[/IMG] questa sempre con salva con nome ma senza profilo ICC (a proposito cosa è?) [IMG]public/imgsforum/2008/salva2.jpg[/IMG] questa con salva per web: [IMG]public/imgsforum/2008/salva3.jpg[/IMG] questa con salva per web senza ottimizzazione e profilo ICC: [IMG]public/imgsforum/2008/salva4.jpg[/IMG]
Marzo 31, 2008 alle 11:21 pm #1335717VaderPartecipanteho provato inoltre a visualizzarle dal mio pc con DPP, PS CS3 e il visualizzatore di immagini per ws, il risultato per tutti e tre è stato che solo la seconda mi viene visualizzata con la saturazione peggiorata mentre la prima insieme alla terza e la quarta mi vengono visualizzate con la stessa saturazione. che mi dite? [bar] [hel] :lp
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.