Home » Topic » Parlando di fotografia » Corsi di fotografia in DVD

Corsi di fotografia in DVD

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1573220
    albigiovi
    Partecipante

    Buongiorno, mi sapreste consigliare dei buoni corsi di fotografia in DVD? L’altro giorno per esempio ho visto in edicola il corso di fotografia “Foto Facile” edito da Mondadori. Ogni numero contiene un DVD e un libro di 120 pagine a colori: ne avete sentito parlare? Grazie

    #1573237
    longdream
    Partecipante

    Non conosco il corso che segnali. Personalmente ho trovato molto ben fatto “Io fotografo e video” proposto dal Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport. E’ composto di 20 volumetti con DVD al costo di 12,99 euro ciascuno. Attualmente è acquistabile on-line sul sito di “Gazzetta-Store” http://store.gazzetta.it/catalogo-arretrati-gazzetta/corsi/io-fotografo-e-video/C360/index.html In edicola c’è anche il corso di fotografia della De Agostini ma sono 45 DVD senza alcun volume allegato.

    #1573321
    albigiovi
    Partecipante

    Grazie Longdream! Stavo riflettendo: questi corsi in dvd sono davvero efficaci ed esaustivi? Non vorrei fosse un corso che serve a chi si approccia per la prima volta alla fotografia e quindi tratta argomenti in maniera sbrigativa e superficiale. Ho notato che sul sito reflex.it (dove ho già acquistato il libro di Forti) ci sono un sacco di monografie…una per argomento. Sono praticamente le stesse tematiche trattate dai più diffusi corsi in DVD per questo mi domando se magari sia meglio acquistare un libro (tra l’altro a 16€) oppure se sia meglio un corso visto comodamente davanti alla mia tv. Come al solito sono un po’ confuso… Il link alle monografie della reflex è: http://www.fotografia-reflex.it/bibliotecadelfotografo.aspx Grazie mille…

    #1574646
    sasa_sx1
    Partecipante

    Sono daccordo con Longdream sul fatto che “Io fotografo e video” mi sembra un po meglio rispetto ai corsi in dvd che ho visto(es.deagostini),tuttavia,credo che una buona preparazione si ottenga con la lettura di libri e/o riviste(per riviste intendo quelle simili alla biblioteca del fotografo dell’ editrice reflex).Penso anche che la preparazione che puoi ottenere con il libro di Forti sia superiore a quella dei dvd citati(forse in più hanno qualche accenno di photoshop),soprattutto per le parti tecniche.Detto ciò se cerchi qualcosa che non sei riuscito ad approfondire con il libro succitato sarebbe meglio acquistare un libro e/o rivista dedicata all’ argomento. Per finire sul forum c’ è un ottima discussione(forum_forum.asp?forum=4&section=71&post=295099) sui più interessanti titoli sulla fotografia. Sperando di essere stato utile ti auguro buono studio! 😀

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX