Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Corsi e tutorial di Gimp 2.2 (Linux, Windows, MacOsX).

Corsi e tutorial di Gimp 2.2 (Linux, Windows, MacOsX).

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #1260140
    gabolander
    Partecipante

    :al Ho notato che ci sono molti utenti interessati all’uso di Gimp (GNU Image Manipolation Program), che, chi non lo sapesse, è un programma alternativo a Photoshop che può fare tutto o quasi ciò che si fa con photoshop (e per certe operazioni, può fare anche di più) con la differenza che, chi non può o non vuole acquistare photoshop, Gimp è Opensource (gratuito), ed è disponibile per Linux, per Windows e per MacOsX !! Io sono (anzi.. gli altri mi dicono che sono) un esperto dell’applicazione in oggetto. Sono diversi anni che lo utilizzo e tengo anche dei corsi di quando in quando come socio del Linux user Group di Rimini (www.riminilug.it). Mi piacerebbe azzardare qualche articolo di tutorial, ogni tanto e tempo permettendo, dandone degli esempi pratici per fotoritocco, gestione livelli (colori, luci), gestione livelli (layer, strati), esempi di fotoritocco, fotomontaggi, selezione, maschere, correzioni, fotorestauri, ecc. Innanzi tutto volevo valutare il grado di interesse da parte degli utenti (replicando al presente post), poi, da parte di un moderatore, volevo essere consigliato se è più attinente questo topic o a quello relativo al “Software”. Ringraziando anticipatamente, attendo riscontri. 😉 Gabriele :al

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX