Home » Topic » Parlando di fotografia » corso annuale full-time di fotografia?

corso annuale full-time di fotografia?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    erichelia
    Partecipante

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo nel caso avessi postato nella sezione sbagliata ma questa mi pareva la più coerente con il mio oggetto. Vorrei chiedere se qualcuno ha notizia di un buon corso full-time annuale in fotografia preferibilmente in zona nord-italia. Per me la fotografia rappresenta una grande passione ma non intendo farne un lavoro: semplicemente mi piacerebbe approfondire a 360° le mie competenze/conoscenze (tecnica, storia, critica…) ma avendo a disposizione solo un anno di “libertà” ho scartato i programmi biennali proposti delle varie note accademie milanesi. Ho trovato interessante questa proposta dall’umbria (URL:http://www.nuovoistitutodesign.it/corsi/fotografia) e vorrei sapere se qualcuno ne sa qualcosa, in particolare mi piacerebbe scoprire se almeno la qualifica professionale L.845/78 di fotografo digitale rilasciata vale a qualcosa o è meglio prendersi più tempo in una scuola più accreditata. Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie!

GianMauro
    Partecipante

Ho fatto una banale ricerca con google e ho trovato questo link: http://www.indire.it/ifts/normanew/allegati/52.pdf Sembra solo che il corso sia a norma di legge tutto qui. Ciao Edit: la qualifica credo sia inesistente, comunque controlla sul sito FIAF

Carlo
    Partecipante

Sono andato sul sito della NABA perchè sapevo di corsi ad alto livello…. Ho trovato che (in collaborazione con lo spazio FORMA) organizza un master annuale (gen2013-dic2013) in Photography & Visual Design. Il corpo docente è di assoluto rispetto, peccato il costo… circa 13.000 euro per un anno di Master !!!!!! Ho chiuso il sito… 🙁 non posso permettermelo ! Questo post solo per curiosità, poi sai mai che a qualcuno possa interessare ! ciao Carlo PS. il direttore del corso è Ferruccio Zanot.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX