- Questo topic ha 13 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da FrancescoPalermo.
-
AutorePost
-
Settembre 22, 2008 alle 1:31 pm #1388793beks84Partecipante
Salve ragazzi, ho letto in giro che molti consigliano questo libro di ng… Volevo darci un occhiata, anche perchè dovrebbe costare molto poco, c’è qualcuno che ce l’ha e che mi può in qualche maniera far vedere la copertina?? perchè ce ne sono di 100 tipi in giro e non so quale si da prendere… Grazie mille
Settembre 22, 2008 alle 3:09 pm #1388837beks84PartecipanteNessuno la sa??
Settembre 22, 2008 alle 9:13 pm #1388998bangheraPartecipanteIo ho il corso digitale su cd ed è spettacolare, però il cartaceo è ad oggi ancora inimitabile…anche a me piacerebbe ritrovare su un libro con le stesse foto ciò che c’è su quei cd! Spero di esserti stato di aiuto!
Settembre 22, 2008 alle 10:23 pm #1389032jurigabPartecipanteIo lo trovo troppo generale e troppo poco tecnico. Può andare bene per il primo mese che fai foto, poi senti la necessità di avere delle risposte a tante domande, curiosità e dubbi che quel libro non da. Un libro di fotografia completo è invece “Fotografia Reflex” di giulio Forti. Sul sito te lo consiglieranno tutti. Buona luce
Settembre 22, 2008 alle 11:44 pm #1389067beks84Partecipante[gra] provvederò a prenderlo…… (o)
Settembre 23, 2008 alle 3:52 am #1389194bangheraPartecipanteSicuramente quel libro è migliore, ma il corso digitale non è niente male…fidati, c’è il vantaggio di ascoltare le interviste a grandi fotografi che sul libro è una parte che non trovi! Comunque se vuoi imparare tanta teoria ce ne sono di libri, ce n’è uno edito da mondadori che è fantastico…se vuoi ti dico titolo e autore!
Settembre 23, 2008 alle 5:51 pm #1389349scrubsPartecipanteCiao ragazzi!!! io sono un principiante e stavo giusto cercando un libro o qualche corso su cd per fotografia, seguirò il vostro consiglio sul cartaceo; oggi già che devo andare il libreria ordinerò anche il libro di Giulio Forti!! .. e vi farò sapere com’è!!! buona giornata!!! (o) (o) [leg]
Settembre 23, 2008 alle 6:03 pm #1389353scrubsPartecipanteMa le foto sul blog.. sono le tue??? COMPLIMENTI!!! dimmi che hai già preso il libro e che hai imparato anche da lì!!! volo in libreria!!! ciao [app] [app]
Settembre 29, 2008 alle 12:32 am #1391079dtpancioPartecipantequel corso su 8cd l’ho anche io, e lo trovo ottimo, molto ben fatto, anche se per via dei suoi anni comincia ad essere tecnicamente obsoleto. ha il pregio però di essere un corso per principianti pur approfondendo sufficientemente i vari aspetti. sicuramente una volta terminato si avrà bisogno di manuali/corsi/libri approfonditi, ma entra sicuramente più nel dettaglio rispetto al recente corso canon deagostini (almeno da quel che ho potuto vedere fin’ora..).
Settembre 29, 2008 alle 1:01 am #1391090tecnico73Partecipanteanche io sono alla ricerca di libri per imparare e migliorare la tacnica oltre al gia citato “Fotografia Reflex” di Giulio Forti cercavo qualcosa che parlasse nello specifico delle varie tecniche fotografiche come macro, ritrattistica, paessaggistica,ecc
Settembre 29, 2008 alle 1:22 am #1391096Maury73Partecipanteciao a tutti,io mi trovo molto bene con i libri di John Shaw,sono completi,e spiegano molto bene le tecniche,tra i migliori,ci sono fotografia di paesaggio – fotografare nella natura e guida completa alla macrofoto,si trovano anche sul sito http://www.reflex.it. spero di essere stato d’aiuto ciao Maury
Settembre 29, 2008 alle 4:37 am #1391153beks84PartecipanteOriginariamente inviato da scrubs: Ma le foto sul blog.. sono le tue??? COMPLIMENTI!!! dimmi che hai già preso il libro e che hai imparato anche da lì!!! volo in libreria!!! ciao [app] [app]
stai parlando delle mie foto??
Gennaio 18, 2010 alle 4:57 am #1543746redgionPartecipanteanch’io ho visto il corso digitale su cd del nationat geographic, è molto utile.
Giugno 2, 2010 alle 4:06 pm #1577628FrancescoPalermoPartecipanteprima di comprarlo nel libro trovo anche nozioni sul punto nodale fuoco retroattivo iperfocale con i vari esercizi?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.