Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Corso di fotografia del National Geographic, la bibbia dei fotografi

Corso di fotografia del National Geographic, la bibbia dei fotografi

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1388793
    beks84
    Partecipante

    Salve ragazzi, ho letto in giro che molti consigliano questo libro di ng… Volevo darci un occhiata, anche perchè dovrebbe costare molto poco, c’è qualcuno che ce l’ha e che mi può in qualche maniera far vedere la copertina?? perchè ce ne sono di 100 tipi in giro e non so quale si da prendere… Grazie mille

    #1388837
    beks84
    Partecipante

    Nessuno la sa??

    #1388998
    banghera
    Partecipante

    Io ho il corso digitale su cd ed è spettacolare, però il cartaceo è ad oggi ancora inimitabile…anche a me piacerebbe ritrovare su un libro con le stesse foto ciò che c’è su quei cd! Spero di esserti stato di aiuto!

    #1389032
    jurigab
    Partecipante

    Io lo trovo troppo generale e troppo poco tecnico. Può andare bene per il primo mese che fai foto, poi senti la necessità di avere delle risposte a tante domande, curiosità e dubbi che quel libro non da. Un libro di fotografia completo è invece “Fotografia Reflex” di giulio Forti. Sul sito te lo consiglieranno tutti. Buona luce

    #1389067
    beks84
    Partecipante

    [gra] provvederò a prenderlo…… (o)

    #1389194
    banghera
    Partecipante

    Sicuramente quel libro è migliore, ma il corso digitale non è niente male…fidati, c’è il vantaggio di ascoltare le interviste a grandi fotografi che sul libro è una parte che non trovi! Comunque se vuoi imparare tanta teoria ce ne sono di libri, ce n’è uno edito da mondadori che è fantastico…se vuoi ti dico titolo e autore!

    #1389349
    scrubs
    Partecipante

    Ciao ragazzi!!! io sono un principiante e stavo giusto cercando un libro o qualche corso su cd per fotografia, seguirò il vostro consiglio sul cartaceo; oggi già che devo andare il libreria ordinerò anche il libro di Giulio Forti!! .. e vi farò sapere com’è!!! buona giornata!!! (o) (o) [leg]

    #1389353
    scrubs
    Partecipante

    Ma le foto sul blog.. sono le tue??? COMPLIMENTI!!! dimmi che hai già preso il libro e che hai imparato anche da lì!!! volo in libreria!!! ciao [app] [app]

    #1391079
    dtpancio
    Partecipante

    quel corso su 8cd l’ho anche io, e lo trovo ottimo, molto ben fatto, anche se per via dei suoi anni comincia ad essere tecnicamente obsoleto. ha il pregio però di essere un corso per principianti pur approfondendo sufficientemente i vari aspetti. sicuramente una volta terminato si avrà bisogno di manuali/corsi/libri approfonditi, ma entra sicuramente più nel dettaglio rispetto al recente corso canon deagostini (almeno da quel che ho potuto vedere fin’ora..).

    #1391090
    tecnico73
    Partecipante

    anche io sono alla ricerca di libri per imparare e migliorare la tacnica oltre al gia citato “Fotografia Reflex” di Giulio Forti cercavo qualcosa che parlasse nello specifico delle varie tecniche fotografiche come macro, ritrattistica, paessaggistica,ecc

    #1391096
    Maury73
    Partecipante

    ciao a tutti,io mi trovo molto bene con i libri di John Shaw,sono completi,e spiegano molto bene le tecniche,tra i migliori,ci sono fotografia di paesaggio – fotografare nella natura e guida completa alla macrofoto,si trovano anche sul sito http://www.reflex.it. spero di essere stato d’aiuto ciao Maury

    #1391153
    beks84
    Partecipante

    Originariamente inviato da scrubs: Ma le foto sul blog.. sono le tue??? COMPLIMENTI!!! dimmi che hai già preso il libro e che hai imparato anche da lì!!! volo in libreria!!! ciao [app] [app]

    stai parlando delle mie foto??

    #1543746
    redgion
    Partecipante

    anch’io ho visto il corso digitale su cd del nationat geographic, è molto utile.

    #1577628
    FrancescoPalermo
    Partecipante

    prima di comprarlo nel libro trovo anche nozioni sul punto nodale fuoco retroattivo iperfocale con i vari esercizi?

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX