- Questo topic ha 20 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da DeaNera.
-
AutorePost
-
Agosto 25, 2008 alle 9:23 pm #1379013TycosPartecipante
ho visto oggi la pubblicità in tv.. dite che ne vale la pena? Secondo me saran informazioni base sui principali argomenti della fotografia..boh^^ Fatemi sapere che ne pensate.. http://www.corsofotodigitale.it/acm-on-line/Home.html 😉
Agosto 25, 2008 alle 9:36 pm #1379016progiulyPartecipanteIo mi sono abbonato al corso sul sito della Deagostini, le spedizioni avvengono una volta al mese e danno la possibiltà al cliente di non riceverle più in qualsiasi momento. Il primo numero è gratis, vedo se mi soddisfa altrimenti disdico il tutto.
Agosto 25, 2008 alle 10:13 pm #1379027gloster1974PartecipanteOriginariamente inviato da Tycos: [quote]La prima uscita costa xxx; per le successive attualmente è previsto un costo di xxx .
Mi sa che mi sono appena risposto da solo….400 euro ([inf]) me li tengo buoni da parte e mi ci faccio un bel regalino…tipo 10-22 mm a Natale! [/quote] hehehehehe Tycos sei troppo forte , botta e risposta 😀 😀 😀 :D. Comunque evita troppi di inserire dati per non passare come pubblicita’ occulta 😉 😉 😉
Agosto 25, 2008 alle 10:45 pm #1379053AlexCapPartecipantemah,effettivamente costa…. credo che aspetterò che lo compriate voi e poi se è valido chiedo i primi numeri hahahaha…. a parte gli scherzi,corsi in dvd,più specifici,ne esistono??ho paura che questi siano sempre con nozioni base.
Agosto 26, 2008 alle 12:46 am #1379120TycosPartecipanteallora oggi pome ho preso il primo volume così per vedere com’è… è una grossa pubblicità per mamma Canon e poco altro, almeno in questo primo numero. Ti illumina su come preparare la borsa pr il viaggio, a comprare memorie aggiuntive e batterie di riserva…insomma cose risapute..ma vabbè è solo perchè magari è il primo numero…bah! Invece belle le sezioni di commento di fotografie, con interessanti spunti e le interviste con i grandi fotografi del nostro mondo (in questo numero Franco Fontana). Per una valutazione più specifica bisognerebbe vedere magari il prossimo numero… ciao ciao!!!
Agosto 26, 2008 alle 1:22 am #1379134sasa_sx1Partecipantepreso pure io il primo numero, ma visto il contenuto sono fortemente indeciso sul continuare o meno… (?)
Agosto 26, 2008 alle 1:41 am #1379149gloster1974PartecipanteStrano , normalmente nel primo numero cercano di invogiare l’utente a proseguire la raccolta . . . .mi sa che e’ un corso che parte da zero 🙁 eppure servono anche quellianche se per questo si trova tantissimo materiale gratis su internet 😉
Agosto 26, 2008 alle 2:26 am #1379168sasa_sx1PartecipantePiu che altro, magari mi sbaglio, mi è sembravo un po vago nelle spiegazioni, magari il primo dvd contiene qualche cenno generale e dal prossimo migliorerà…chi lo sa?!…poi penso che sia utile dopo una spiegazione chiedere all’ utente di prendere la fotocamera e fare una prova ,ovviamente delle cose possibili, un po come avviene in alcune rivistelibri.
Agosto 26, 2008 alle 2:56 am #1379177TycosPartecipantePiu che altro, magari mi sbaglio, mi è sembravo un po vago nelle spiegazioni, magari il primo dvd contiene qualche cenno generale e dal prossimo migliorerà…chi lo sa?!
Si esatto, pure secondo me troppo sui generis…magari come dice Gloster è proprio un corso che pare dalle basi ma per quello basta e avanza internet…dagli articoli per principianti a quelli più approfonditi…e poi, non per fare pubblicità alla concorrenza ma Nnital.it con Nikon ha realizzato un corso simile e per di più gratuito sul web…http://www.nital.it/corso_foto_digitale/index.php
Agosto 26, 2008 alle 3:23 am #1379189video-extensionPartecipanteRagazzi è risaputo che canon mira al marketing a nikon alla …non so cosa. quindi non mi meraviglio che quello canon a pagamento, questa pubblicità farà volare le vendite reflex canon comunque.
Agosto 27, 2008 alle 3:25 am #1379516feibiusPartecipanteMia moglie me l’ha ordinato oggi in edicola, a mia insaputa, tesoro [amo] [amo] [amo] [amo], solo che ho visto il totale della collana, mi sembra un po eccessivo, preferisco spenderne meno e comprare un un buon libro.
Agosto 27, 2008 alle 3:46 am #1379521TycosPartecipanteOggi come oggi ritengo, a ragion di una scarsa esperienza sia teorica che pratica, che internet sia diventata una fonte non solo necessaria ma anche sufficiente a cui attingere informazioni nel campo fotografico. Basta un bel sito e un ancora meglio forum (Canon..ehm..iani ) e puoi avere tutte le informazioni e i consigli su tecnica e trucchetti in ogni set fotografico..Bello mi piace 😀
Agosto 30, 2008 alle 3:29 pm #1380814zak80PartecipanteL’ho preso anche io il primo numero….nn mi è piaciuto tanto a dire la verità…proverò a prendere qualche altro paio di numeri e vediamo se migliorano… ciaooo
Agosto 31, 2008 alle 7:04 am #1381028dtpancioPartecipanteHo preso anche io la prima uscita, ma dubito proseguirò nell’acquisto. I filmati mi sono sembrati molto da principiante, pure troppo, brevi e superficiali. Pur essendo praticamente un neofita, dubito riuscirei ad imparare qualcosa nelle prime 10 uscite, almeno sul lato tecnico. Poi sicuramente le interviste ai fotografi possono essere interessanti, e la sezione Dentro l’immagine può dare consigli effettivamente utili per me. Per chi cerca cmq un corso di fotografia interattivo, consiglio quello uscito 6 anni fa da parte di National Geographic. L’ho trovato molto ben fatto, seppur con le limitazioni tecniche del tempo, e della fotografia digitale, almeno sulle reflex, agli albori. È sicuramente più tecnico e approfondito, seppur parta dalle basi. Fino a qualche tempo fa si trovava nello shop di national geographic, ma ora l’ho cercato e non l’ho trovato. L’alternativa cmq c’è..basta cercare.. :s
Settembre 14, 2008 alle 4:50 pm #1385675DeaNeraPartecipanteio ho preso il primo numero. per un buon 80% è acqua fresca! cioè cose già note, una mia amica sta prendendo il 2° e 3° volume in abbonamento più x i regali che ti mandano. Io seguo il sito del relativo corso in dvd con l’angolo dell’esperto e del critico dove ci sono info molto utili e anche accenni di photoshop! I fascicoli alla fine vengono a costare 400 euro, con quei soldi mi compro un obiettivo! e kmq a 30 euro si torvano buoni libri in giro…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.