Home » Topic » Parlando di fotografia » corso di fotografia digitale in collaborazione con canon

corso di fotografia digitale in collaborazione con canon

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1542131
    pirulino1989
    Partecipante

    che ne pensate io ho acquistato la prima uscita e penso di continuare…

    #1542133
    longdream
    Partecipante

    Quella proposta in questi giorni in edicola è la terza edizione; sul nostro forum ne abbiamo parlato qui forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=268400 😉 Io ho iniziato la prima edizione nell’agosto 2008, sono 40 uscite bisettimanali ed il prossimo mese prenderò l’ultimo fascicolo (?) E’ un poco lunga come tempi di erogazione, il supporto cartaceo a corredo è limitato a schede tecniche spesso troppo stringate mentre trovo buoni i dvd anche se un poco corti e qualche volta ripetitivi. Non mi ha entusiasmato ma devo dire che è un prodotto che fa piacere possedere e che è da buon ausilio per chi entra nel mondo della fotografia. A supporto dell’opera si può accedere ad un ampio forum on-line e ad un sito ricco di iniziative. ;hm

    #1542134
    dadi73genova
    Partecipante

    Ciao, [pen] fammi pensare: 45 uscite a 10 euro l’una…. 450 euro….. (n) Ottimo libro di fotografia euro 40 con 400 euro mi compro un obbiettivo nuovo (o) Ovviamente mia PERSONALISSIMA opinione! [lo]

    #1542136
    acrobat
    Partecipante

    ..beh se non ce lo dici tu… Solitamente, tutto ciò che viene proposto in edicola in Italia è spazzatura. Qualche giorno fa, un’amico ha acquistato la sua prima reflex, e mi ha chiesto, credo proprio un parere su tale ‘corso’, ovviamente gli ho vietato categoricamente di farlo… pur non avendolo neanche avuto ra le mani. Ma potrei sbagliarmi! ..se tu ritieni sia valido potresti dirci qualcosa, e perchè lo è… [lo] PS: se puoi calcolare il costo totale delle uscite, e considerando ciò che ti offre, fai un salto in libreria(rete) e valuta con tale spesa ciò che potresti ottenere…

    #1542137
    beppe83
    Partecipante

    Ciao, io l’ho seguita l’anno scorso, ho preso circa una decina di facicoli… …alla fine ho smesso perchè non mi dava nulla… Interessante la didattica attraverso i dvd, ma a quel prezzo è meglio sfogliare qualche libro!! [lo]

    #1542138
    pirulino1989
    Partecipante

    nn e’ che il discorso dei 450 euro mi intoppi e’ la qualita’ dall prima uscita lho trovato interessante certo i concetti ora sono banali pero’ guardare in dvd le tecniche rispetto ad un libro e’ molto meglio….il libro lo comprero’ anche ma secondo me questa raccolta almeno per quello che si prospetta mi sembra abbastanza interessante sia per un ripasso sia per qualche spunto anche achi gia’ mastica di fotografia…pero’ e’ un mio parere ho chiesto qui per sapere chi gia laveva (o) e cmq calcola che i 450 euro sono distribuiti in un sacco di tempo se calcoli dovresti conservare e conservare per comprare un obiettivo in due anni….se calcoli c’e’ gente che fuma che in due anni spende 100000euro di sigarette e’ lo stesso principio se fumi smetti e comprati una reflex superaccessoriata se sei appassionato di fotografia lol (o)ps:io non fumo

    #1542139
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da pirulino1989: e cmq calcola che i 450 euro sono distribuiti in un sacco di tempo se calcoli dovresti conservare e conservare per comprare un obiettivo in due anni….

    E’ proprio ciò che fa la maggioranza di noi, si mette da parte per taaanto e poi ci si reca nel nostro bel negozietto… Lascia stare le uscite in edicola, fatti un giro nella sezione libri consigliati ed investi in quelli piuttosto, uno buono di tecnica come il Forti, e non farti mancare quelli dei grandi autori o relativi alla composizione, alla gestione della luce. Con un invesimento minimo avrai molto ma molto materiale per la tua crescita, sicuramente in misura esponenziale rispetto a un corso fotografico in fascicoli da edicola.

    #1542141
    pirulino1989
    Partecipante

    wa ho girato il mondo per il forti ma niente penso lo devo ordinare su internet

    #1542144
    acrobat
    Partecipante

    e cmq calcola che i 450 euro sono distribuiti in un sacco di tempo

    Bravo, è li la fregatura! Prova a pensar di andare in negozio a comperare un videocorso completo al costo di 450 euro! Apprendere la tecnica da un video piuttosto che da un libro non è meglio, ma capisco che può essere più accattivante, questo avviene perchè di fonte al video si è passivi, invece con un libro in mano ‘attivi’…. Il video può essere un’ottimo complemento.

    se calcoli c’e’ gente che fuma che in due anni spende 100000euro di sigarette

    😀 .. non fumo neanch’io, è un concetto che sfrutto per lenire il mio ‘senso di colpa’ sul mio vizio, le colazioni in bar di qualità… Piuttosto! ..comprati un bel paio di Walsh e fatti delle lunghe camminate nei centri storici con la fotocamera in una normale borsa discreta, e un ottica fra il grandangolo e lo standard… dopo aver sfogliato un bel libro di fotografie… 🙂

    #1542219
    dadi73genova
    Partecipante

    Originariamente inviato da pirulino1989: calcola che i 450 euro sono distribuiti in un sacco di tempo se calcoli dovresti conservare e conservare per comprare un obiettivo in due anni….se calcoli c’e’ gente che fuma che in due anni spende 100000euro di sigarette e’ lo stesso principio se fumi smetti e comprati una reflex superaccessoriata se sei appassionato di fotografia lol (o)ps:io non fumo

    Ciao, non so sinceramente come gestisci tu le tue finanze (e sinceramente non mi interessa neppure 🙂 ) ma io per comprarmi un obbiettivo da 5/600 euro mi metto da parte i soldi anche un anno….. 5/600 messi da parte + 450 del corso mi comprerei un bel 100-400 usato!!!! Nemmeno io fumo (per inciso detto da un ex fumatore: il funo è un vizio e non un hobby) [lo]

    #1542446
    pirulino1989
    Partecipante

    peggio……ioovviamente conservo sempre mami riesce piu’ difficile….nel lungo termine due tre anni

    #1547857
    KineticEcho
    Partecipante

    Mi sono fermato al numero 24 😀 Il corso è pensato anche per chi la fotografia non sa neanche dove sta di casa, più che insegnare “la fotografia digitale” offre pratici consigli per ottenere fotografie “ad effetto” su aree tematiche ben definite (che danno il titolo al DVD), il problema è che l’uso sapiente di una reflex è qualcosa di più di mettere in impostazione automatica, inquadrare e scattare (l’impatto col mondo delle reflex può essere veramente duro a volte :P).

    #1550801
    GianlucaM
    Partecipante

    Ero già in dubbio, ora ho la certezza: non seguirò quel corso. E poi con poco di più mi iscrivo ad un vero corso con un fotografo che di persona può sicuramente darmi molto di più.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX