- Questo topic ha 57 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da marcosantoro.
-
AutorePost
-
Dicembre 9, 2009 alle 6:36 pm #1533475LorisPartecipante
Ecco perche mi piace questo sito, grazie Sandro…….evviva le critiche lo sontro anche acceso, ma l’educazione e il rispetto è indispensabile….
Dicembre 9, 2009 alle 6:50 pm #1533480peochoPartecipante§ion
Originariamente inviato da lorisfromfvg: peocho ecco cosa ti sei perso forum_forum.asp?forum=4=45&post=341046&page=7 speriamo tu sia dei nostri la prossima volta ciao [can]
non vedo il link! Immagino sia stato un bell’incontro! Spero di esserci al prossimo! 😉
Dicembre 9, 2009 alle 6:57 pm #1533481firebladePartecipanteConsiderando che gli interventi originali sono stati rimossi dall’incauto autore, e che quelli successivi hanno portato la discussione fuori argomento, la sposto in “spazio aperto”, visto che purtroppo non abbiamo la sezione “discussioni-rumenta”. 🙂 Se vogliamo parlare di tridimensionalità in fotografia, considerando anche l’apporto della inevitabile attrezzatura necessaria ad ottenere tale risultato, si può sempre aprire una nuova discussione 😉
Dicembre 9, 2009 alle 7:39 pm #1533488EnricoXPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Se vogliamo parlare di tridimensionalità in fotografia, considerando anche l’apporto della inevitabile attrezzatura necessaria ad ottenere tale risultato, si può sempre aprire una nuova discussione 😉
Sandro, ho seguito da ieri tutta questa discussione, e oggi mi sono alquanto meravigliato leggendo delle semplici “a” nei post di chi il thread lo ha iniziato e alimentato. Non possiedo certamente la preparazione tua e di altri utenti, ma voler discutere di tridimensionalità in fotografia SENZA parlare di quello che rende la fotografia possibile ovvero il mezzo fotografico, mi è parsa dall’inizio una perdita di tempo. Invece quanto accennato da te in una risposta in merito alla differente resa prospettica di alcuni obiettivi confrontati con altri l’ho trovato decisamente molto interessante. Peccato i toni di questo thread siano velocemente scaduti verso quelli dell’asilo… Ciao Enrico
Dicembre 10, 2009 alle 1:34 am #1533620acrobatPartecipante(!) ah …
Dicembre 10, 2009 alle 1:45 am #1533624canonae1Partecipantefireblade dici: Tra le altre cose credo che sia importante sapere che se usi ad esempio (per restare in casa canon) EF 35/1.4L EF 24-70@35 EF 16-35@35 EF 35/2 FD 35/2 prima serie (li ho avuti tutti e posso parlare a ragion veduta) e poi confronti le foto ottenute, non crederai ai tuoi occhi: il 35/2 attuale ammassa i piani molto più del 35/1.4L, ma cio’ che è incredibile è che il 35/2FD del 1973 ha una ariosità che gli altri due si possono solo sognare. Per non parlare della minore resa degli zoom (in quanto a plasticità) (ho fatto un copia e incolla perch’ non so far apparire Originariamente inviato da) Avevo sempre creduto che la differenza fosse data dalla lunghezza focale e non anche dall’obiettivo. Potresti postare qualche foto per poter fare il confronto di cui parli (magari in un altro thread ) Grazie
Dicembre 10, 2009 alle 2:18 am #1533633firebladePartecipanteOriginariamente inviato da canonae1: Potresti postare qualche foto per poter fare il confronto di cui parli (magari in un altro thread ) Grazie
Ci avevo pensato. Mi studio un po’ la cosa e più avanti farò una comparazione. P.S.: per quotare i messaggi devi premere il pulsante 😉
Dicembre 10, 2009 alle 2:26 am #1533635canonae1PartecipanteP.S.: per quotare i messaggi devi premere il pulsante Grazie
Dicembre 10, 2009 alle 2:28 am #1533638canonae1Partecipante[quote]Originariamente inviato da fireblade: Ci avevo pensato. Mi studio un po’ la cosa e più avanti farò una comparazione. P.S.: per quotare i messaggi devi premere il pulsante avevo sbagliato qualcosa
Dicembre 10, 2009 alle 2:31 am #1533640CppOOPPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Considerando che gli interventi originali sono stati rimossi dall’incauto autore, e che quelli successivi hanno portato la discussione fuori argomento, la sposto in “spazio aperto”, visto che purtroppo non abbiamo la sezione “discussioni-rumenta”. 🙂
Iniziato a leggere ora… A parte che ho letto abbastanza per capire perchè l’autore del post era “annerito”… Quello che non capivo era perché erano stati cancellati i messaggi… Ma ecco spiegato l’arcano… E pensare che stavo quasi pensando di unire un piccolo rimprovero ai soliti complimenti [can] [can] [can]
Dicembre 10, 2009 alle 2:34 am #1533642CppOOPPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Ci avevo pensato. Mi studio un po’ la cosa e più avanti farò una comparazione.
Questa l’aspetto… mi incuriosisce parecchio… :lp P.s. “Fireblade” = “sangue infuocato” ??? (?) (?) (?)
Dicembre 10, 2009 alle 2:46 am #1533644piciandulPartecipanteAdesso mi vado a leggere le 8 pagine di juza con calma,se voi continuate ad approfondire tanto meglio! [lo] Ooooh.. Di nuovo lui.. delusione accipicchia ma mi passa l’ispirazione alla lettura!Ok,io mi butto lo stesso panza terra,augurandomi di trovare interessanti nozioni ed osservazioni!
Dicembre 10, 2009 alle 3:08 am #1533650marcosantoroPartecipanteaccidenti, nel giro di poco, otto pagine ed un ban! quasi da record. peccato che la discussione sia degenerata, in quello che credo da un incontro di pensieri ad uno scontro di personalità. Eppure, di cose interessanti ne sono uscite, dai “soliti noti”. 🙂 un’occasione costruttiva raccolta solo a metà. Vabbè sarà per la prossima discussione.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.