Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » cosa cambia dal 50mm f1.8 I al 50mm f1.8 II???

cosa cambia dal 50mm f1.8 I al 50mm f1.8 II???

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    PeDeRpHoTo
    Partecipante

vorrei entrare a far parte anch’io del club del 50ino. l’obiettivo economico dall’indiscussa qualità ma non mi è chiara questa cosa… la prima serie è migliore della seconda?? quali sono le differenze?? illuminatemi! quale mi consigliate??? grazie in anticipo

longdream
    Partecipante

A parte qualche differenza nel diametro interno delle lenti il 50 serie II adotta un gruppo ottico gaussiano che garantisce una maggiore definizione ed inoltre pesa 60gr. in meno del suo predecessore dovuti anche al barilotto di minore qualità. Tutto sommato il nuovo 50 f/1.8 è tecnicamente migliore ma i nostalgici della vecchia serie I lo ritengono, forse, ancora il migliore. ;hm

tiro40d
    Partecipante

Qui puoi trovare un confronto tra i due http://www.bobatkins.com/photography/reviews/50.html

PeDeRpHoTo
    Partecipante

dimenticavo….. ho sentito anche che può essere usato come obiettivo macro aggiungendo i tubi di prolungha.. senza pretendere la luna…. potrei quindi avere due obiettivi in uno?? quali sono i tubi con il rapporto €/qualità migliore… e quali dovrei (mm) dovrei comprare?? grazie a chi ha già lasciato una risposta [gra]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da PeDeRpHoTo: dimenticavo….. ho sentito anche che può essere usato come obiettivo macro aggiungendo i tubi di prolungha.. senza pretendere la luna…. potrei quindi avere due obiettivi in uno?? quali sono i tubi con il rapporto €/qualità migliore… e quali dovrei (mm) dovrei comprare?? grazie a chi ha già lasciato una risposta [gra]

Non esistono molte marche di tubi di prolunga per cui, togliendo i Canon che costano troppo, ti consiglio il kit della Kenko che è composto da tre tubi di varia misura (utilizzabili anche combinati tra loro) che trovi tra i 130 ed i 160 euro: ti consiglio di prendere quelli con il doppio attacco EF ed EF-S.

cyberZ
    Partecipante

Ciao a tutti, per ghiera delle distanze, intendete la scala della profondita’ o ghiera che permette di impostare l’iperfocale? Intendo quella ghiera, non presente sugli obiettivi zoom, che ti permette di fissare la distanza, dalla quale, a partire dalla meta’ di questa misurazione, sara’ tutto a fuoco da quel punto(da quella meta’)all’infinito, quindi senza bisogno di fare i calcoli gemoetrici, piuttosto complessi, a manina. [lo]

imfilm
    Partecipante

Anch’io sono interessato al 50ino mkII ma visto il prezzo così basso mi spaventa…. non è che poi mi trovo con un obiettivo, si luminoso, ma mediocre nella qualità fotografica? Qualcuno potrebbe postare una foto (magari di un interno così capisco come lavora con poca luce) e mi sa dire come sono gli sfuocati di sfondo? E’ morbido sui volti o è incisivo? Grazie per le Vs info, l’ottica è allettante ma prima di spendere dei soldi sulla serie L mi informo se mi posso accontentare di altro…. :lp

darkwings
    Partecipante

Originariamente inviato da imfilm: Anch’io sono interessato al 50ino mkII ma visto il prezzo così basso mi spaventa….

Il prezzo basso è legato essenzialmente alla qualità costruttiva (è tutto in plastica). Otticamente è eccezionale. Non ho foto qui con me da postare ma ti posso garantire che ho dei ritratti di mio figlio che sono decisamente nitidi. Diverso è il discorso sullo sfocato; a volte le 5 lamelle del diaframma, specialmente sulle luci fuori fuoco, si fanno troppo notare e non sono piacevolissime da vedere. Se sei alla ricerca della massima qualità, questo potrebbe NON essere un particolare trascurabile. [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX