cosa comprare ?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    armando
    Partecipante

secondo voi io ho il seguente corredo fotografico: canon 30d +18-55 kit canon 50e +28-90 canon 3000v volevo comprare qualcosa di nuovo che ne dite 50 f 1.8 II 70-200 f4 l

gloster1974
    Partecipante

bhe’ se mi metti sul piatto un 70-200 f4 L . . . . io non ci penserei due volte se poi aggiungendo poco di piu’ e’ is . . . . (o)

squinza
    Partecipante

Sono due lenti completamente diverse!! Devi sapere tu di cosa hai bisogno…. PS @gloster: aggiungendo poco di più vuol dire quasi raddoppiare il costo, per avere l’IS…

gloster1974
    Partecipante

si il doppio ne sono consapevole ma se mi trovo un confronto tra un obiettivo da 100 euri e uno da 700 eurini , il prossimo step e’ uno ancora meglio da 1150 eurini 😉

squinza
    Partecipante

Non ci avevo pensato…. Allora consiglio un 70-200/2.8 IS [feu] [feu] [feu] Qualcuno offre di più? 😀 😀 😀

nd1967
    Partecipante

Povero Armando, sei capitato in una gabbia di matti :pr :pr Immagino tu voglia comprare entrambi gli obiettivi, non uno o l’altro. Sono entrambi ottimi se è quello che volevi sapere. Dopo conta solo la tecnica e l’occhio del fotografo Ciao Andrea

armando
    Partecipante

grazie a tutti ma come dice nd1967 io pensavo di prenderli tutti e due ….il problema è se con quello che ho piu i due nuovi obbiettivi sono coperto su tutte le focali? ma c’e tanta differemza tra 70-200 f4 con e senza is !!!!oltre che il prezzo…

gloster1974
    Partecipante

ciao armando a parte gli scherzi ( sono sicuro che gia’ ci conosci ) la differenza tra is e non is ( giustamente oltre al prezzo ) e’ molta , c’e’ chi afferma che il 70-200 f4 is e migliore come nitidezza del suo fratello maggiore f2,8!!!! tra i canoniani e’ abbastanza diffusa come lente magari c’e’ qualche d’uno che puo’ confermare questa voce. il 50ino e’ una lente che come rapporto qualita’ prezzo e’ imbattibile e se ami i ritratti la troverai davvero speciale , il 70-200 bhe sei sulla serie L e la differenza non devo neanche specificarla 😉 come copertura di lunghezza di focale così e’ abbastanza completa fino al 200mm a meno che tu un giorno non risenta la necessita’ di spingerti oltre al grand’angolo sino all’estremo con un 10 o 12mm in su. ma devi valutare in base alle tue esigenze , ad esempio io per il tipo di fotografia che faccio con il 24mm sono piu’ che a posto 😀 buon acquisto [lo]

nd1967
    Partecipante

io pensavo di prenderli tutti e due ….il problema è se con quello che ho piu i due nuovi obbiettivi sono coperto su tutte le focali?

Anche solo con il 70-200 sei coperto su tutte le focali che si usano nel 99% dei casi. Poi dipende se vuoi fare foto naturalistiche… allora potrebbe servirti una focale più lunga (tipo 400mm… ma è un altro discorso)

ma c’e tanta differemza tra 70-200 f4 con e senza is !!!!oltre che il prezzo…

Potendoseli permettere io punterei sempre sugli IS Ciao Andrea (nd1967)

armando
    Partecipante

prossimamente ho un matrimonio di un mio amico ed un battesimo(dove sono il fotografo ufficile )secondo voi oltre al 50 f 1.8 puo essere utile il 70-200 f4 ?Forse non è molto luminoso per essere usato in chiesa?

longdream
    Partecipante

Il 50 mm è ottimo per la chiesa ma ti pone il problema di avere una focale un poco corta e non sempre puoi essere nella condizione di stare vicino alla scena. Il 70-200 f/4 se non sbaglio è stabilizzato (?) quindi ti può essere di molto aiuto ma devi tenere conto che se la chiesa è poco illuminata ci vuoole comunque l’aiuto di un buon flash esterno (quello integrato è meglio lasciarlo stare). Senti anche gli altri pareri e poi fai qualche prova in chiesa alcuni giorni prima per non trovarti impreparato. (o)

Cappe
    Partecipante

Io valuterei nel tuo caso anche l’acquisto di un obiettivo più luminoso (tieni conto anche che una focale da 200mm se sei in una chiesa piccola ti serve a ben poco) tipo il 24-70 f2.8 L USM oppure il 24_105 f4 L IS USM (che ha lo stabilizzatore). Fossi in te il tele lo userei solo all’esterno ma vedi un po’ tu

armando
    Partecipante

ok ma è meglio comprare un 70-200 f4 non stabilizzato e un flash esterno oppure il 70-200 f4 is ?la spesa alla fine è la stessa !!!

Cappe
    Partecipante

Attento! Con lo stabilizzatore eviti il mosso legato ai movimenti dell’obiettivo e quindi puoi scattare a tempi più lenti che senza (circa 1/25 a 70mm e 1/100 a 200mm come limiti per nn avere mosso) ma se le persone si muovono lo stabilizzatore non ti serve. Probabilmente se ti capiterà di fotografare in chiesa spesso è meglio forse optare per un 70-200 non is e su un flash esterno

rpolonio
    Partecipante

Caro armando, il consiglio che ti da io, comprati un 24-105L e un flash esterno, puoi fare tutti i matrimoni, battesimi, cresime che vuoi. Puoi presentarti all’appuntamento solo con fotocamera-obiettivo-flash (quando necessita), tutto il resto lo puoi lasciare a casa, credimi.Sabato scorso ho fatto un matrimonio, io non ero il fotografo ufficiale, ero un amico della copia, i loro genitori avevano incaricato due fotografi professionisti!!! e un cineoperatore. Ho presentato le mie foto, a me è bastato la loro meraviglia nel vederle, sommata ai complimenti (e una frase tra i denti che non ti dico), voglio darti un’altro consiglio, oltre alle foto di rito, scatta i momenti più gioiosi e naturali. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX