- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da vinsma.
-
AutorePost
-
Aprile 13, 2012 alle 6:05 pm #1704619vinsmaPartecipante
Ciao a tutti, non sono un esperto anzi sto per acquistare la mia prima videocamera. l’utilizzo sarà per le vacanze e le uscite fuori porta con la famiglia. per il momento sono orientato sulla LEGRIA HF M46 che ho trovato sui 350 euro. un altro modello interessante mi è sembrata la Panasonic HC V700, che ho trovato a 470. voi che dite? quali fra i 2 oppure ci sono altri modelli? poi, oltre alla videocamera ci sono altre cose (dalla custodia alle schede di memoria passando per una seconda batteria) di cui mi consigliate l’acquisto? grazie, vincenzo
Aprile 15, 2012 alle 3:33 pm #1704899GionnyPartecipanteBenvenuto fra noi! Spero che ti trovi bene qui sul forum! Sulla carta è migliore la Panasonic, è più recente, ha caratteristiche teoricamente migliori e permette un bitrate maggiore (= più qualità). Essendo dotata delle specifiche più recenti permesse dallo standard AVCHD, però, dovrai dotarti di un software recente anch’esso in modo che non ci siano problemi di compatibilità e possibilmente di buona qualità altrimenti rischi di vedere degradare parecchio la qualità dei video in fase di editing ed esportazione. La Canon ovviamente costa meno ed essendo un po’ più “vecchiotta” c’è sicuramente di meno pericolo di incorrere in incompatibilità. Se ci sono altri modelli? Sicuramente, ma nel campo delle vidoecamerine ci si può perdere, meglio ragionare su ciò che si ha già visto, altrimenti non ci raccapezza più ed alla fine si rischia di fissarsi su un modello che potrebbe essere difficile da trovare. Discorso accessori. Sicuramente una o più schede di memoria (il tipo esatto lo trovi sulla scheda tecnica della videocamera), in genere qui sul forum consigliamo Sandisk o Lexar che sono fra le più semplici da trovare e (nonostante ne esistano serie più o meno economiche) in generale sono di qualità più che buona. Allargando il bacino di scelta, le schede marchiata con nomi tipo Panasonic o Sony costano solo di più e non danno vantaggi rispetto a quelle dei produttori specializzati e diffida da marche “sconosciute” che a volte si possono trovare in alcuni negozietti, non si sa mai che possano essere esemplari rimarchiati di marche migliori e che non hanno passato i controlli qualità. Altri accessori importanti sono le batterie (ma aspetta di vedere quanto dura realmente quella fornita con la videocamera, potrebbe essere più che sufficiente per i tuoi scopi), e una custodia decente, ce ne sono di tutti i tipi e dimensioni, sceglila in base alle tue necessità specifiche. Altre cose le vedrai col tempo, ma posso azzardare che presto potrebbe interessarti un piccolo cavalletto.
Aprile 15, 2012 alle 9:56 pm #1704962vinsmaPartecipanteGrazie mille per la risposta, ho un ultimo dubbio… cosa ne pensi della Sony cx260ve?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.