Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Cosa mi dite a proposito di…

Cosa mi dite a proposito di…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1270127
    maurojd
    Partecipante

    Ciao a tutti,dopo aver perso buoni scatti a causa del micromosso,vorrei comprare obiettivi stabilizzati. La mia scelta andrebbe su questi: EF 17-85mm f/4-5.6 IS USM EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM (per questione economica al posto del EF 70-200mm f/4L IS USM) Conosceti pregi e difetti di queste ottiche? Ahh per il momento ho solo una 350D

    #1270165
    gloster1974
    Partecipante

    per quanto riguarda il discorso del micromosso posso dire che spesso si incolpa l’obiettivo ma realmente e’ piu’ facile che siamo noi a sbagliare i settaggi della macchina , poi il discorso “voglio acquistare solo obiettivi stabilizzati” bhe e’ un altro paio di maniche per me fai bene ( io uso quasi solo esclusivamente is.) e ti confermo della sua validita’. il 70-300 e’ un ottimo obiettivo molto diffuso per il rapporto qualita’ prezzo. il 17-85 e’ allettante la gamma focale che copre ma e’ un ef-s e sinceramente io non lo comprerei mai ma so per certo che e’ molto valido. comunque sono due obiettivi che si completano e potresti pensere un giorno averli entrambi nel tuo corredo [lo]. oltre all’is. valuta anche obiettivi con f.2,8 fissa tipo i sigma ( anche se sono dc ) [lo]

    #1270172
    paolorush
    Partecipante

    cosa significa ef-s e dc? Paolo

    #1270174
    GArts
    Partecipante

    Originariamente inviato da paolorush: cosa significa ef-s e dc? Paolo

    sono sigle che contraddistinguono obiettivi specifici per sensori APS (il primo è canon, il secondo sigma). Su fotocamere fullframe vignettano. Canon: EF=full frame – EF-S=aps Sigma: DG=full frame (x digitali) – DC=aps [lo]

    #1270175
    gloster1974
    Partecipante

    gli obiettivi ef-s della canon sono obiettivi studiati apposta per le macchine con sensore ridotto aps-c come ad esempio la eos400 o la 30d e hanno un grosso difetto ( a mio parere ) che non possono essere utilizzati su macchine FF cioe’ a pieno formato come la 5d o la eos D1s. la sigla dc nella sigma ha la stessa funzione. per riconoscere gli obiettivi canon ef-s oltre alla scritta guarda il punto di innesto che normalmente e’ rosso su questo tipo di obiettivo e’ bianco. [lo] [lo] [lo] p.s. quindi un obiettivo ef o per la sigma dg va su tutti i formati

    #1270315
    maurojd
    Partecipante

    Grazie per le risposte!!! Valuterò anche per il futuro. Ciao

    #1270335
    paolorush
    Partecipante

    Grazie della delucudazione anche da parte mia! Paolo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX