Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Cosa mi serve ancora? e mi serve davvero?

Cosa mi serve ancora? e mi serve davvero?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1747532
    Ulell
    Partecipante

    Ciao Ragazzi, vi spiego la mia situazione attuale. Come corredo fotografico ho Corpo: 550D Obbiettivi: 18/55 IS II, 50mm f1,8, 55-200Sigma. Flash: Yuongno Speedlite 560. Treppiedi: Ho un cinese di poche pretese 🙂 In quasi un anno di foto, ho capito che mi piace scattare qualsiasi tipo di foto, dal ritratto al paesaggio alla macro allo street allo still life… Emozionalmente “sento” che mi manca un grandangolo spinto. Mio fratello ha il tokina 12-24. L’ho portato con me in due occasioni. In una gitarella fra alberobello e zoosafari e in un viaggio a San Marino e meeting di rimini. nel primo caso non l’ho usato quasi per niente, giusto per prova. Nel secondo l’ho usato molto di più, sopratutto durante il meeting. Ho imparato inoltre che la gestione del diaframma mi serve tantissimo, e che a volte uno scatto bellissimo viene rovinato dalla scarsa luminosità dell’obbiettivo. Ad agosto, inoltre, mi sposo e quindi farò il viaggio di nozze… Ora mi chiedo…e vi chiedo. ma mi serve davvero un grandangolo? o dovrei puntare su un obbiettivo che copra la focale fino a 55 ma che sia più luminoso? (però sempre spendendo sui 300 euro?) Che ne pensate? spero di avervi inserito abbastanza elementi per darvi un idea di quello che mi serve 🙂

    #1747624
    Satiro
    Partecipante

    se fossi in te risparmierei e guarderei in giro per un nuovo zoom standard da lasciare attaccato alla 550..17-40L, tamron 17-50 2.8 o il 17-55 2.8 canon. il grandangolo su apsc è un obiettivo, dato il fattore di moltiplicazione, non “reale” secondo me. punterei ad uno zoom luminoso, dato che sicuramente lo useresti di più, oltre ad avere una qualità d’immagine superiore.

    #1747633
    Dendo
    Partecipante

    17-55 2.8 Canon …eccezionale veramente e faresti tutto anche in ambienti poco luminosi. Usato lo trovi sui 600.00

    #1747672
    princecanon
    Partecipante

    Ciao, da possessore del 17-55 f2.8 ti consiglio quest’ultimo sia per la versatilità che per la nitidezza da paura, da quando l’ho acquistato a Natale del 2011 raramente lo stacco dal corpo macchina, 500d. Se vuoi farti un’idea della qualità dai uno sguardo al mio fotoalbum, la maggior parte degli scatti sono fatti col 17-55.

    #1747674
    andrew83
    Partecipante

    Confermo che il 17-55 f2.8 è ottimo obiettivo! E io usandolo con la mia “misera” 1100d ho fatto un grande passo avanti in termini di qualità delle foto… P.S: Unica pecca non è compatibile in caso di passaggio a FF 🙁

    #1747688
    dMiki
    Partecipante

    Ulell, in funzione delle esigenze da te descritte, mi pare che la scelta ti porti quasi obbligatoriamente verso il Tamron 17-50 stabilizzato o liscio. I motivi: 1° Obiettivo luminoso (finché non si prova non si può apprezzare il bello del 2.8 costante) 2° Buona definizione 3° Buona resa cromatica 4° Costo in linea con il budget da te stabilito Il Canon 17-55 2.8 è un’eccellente ottica (lo dico perché l’ho provata) ma tieni presente che costa all’incirca 500 € in più del Tamron. Io non spenderei mai all’incirca 850 € per una lente che, in caso di passaggio a FF, diverrebbe inutilizzabile, ma questo è un pensiero personale; se uno può permettersi, o ne ha comunque voglia, di spendere quella cifra per avere un ottimo obiettivo, anche se solo per aps-c, perché no? Prova a leggere anche questo post di pochi giorni fa: forum_forum.asp?forum=16&section=76&post=577275

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX