Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Cosa ne pensate della D50 con il 18 200

Cosa ne pensate della D50 con il 18 200

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1450207
    subacqueo22
    Partecipante

    Volevo comperare una D50 con un 18 200 macchina e obiettivo sono un attimo voluminosi. L’uso che vorrei farne è principalmente portare il tutto con me durante le passeggiate in montagne, ma avrei anche piacere di poter fare foto di interni. So di essere molto inesperto purtroppo la mia A1 è andata in pensione con i suoi obiettivi e volevo rinnovarmi un po’ Grazie

    #1450213
    luciferme
    Partecipante

    Perchè il 18/200 e non due obiettivi che darebbero migliori prestazioni?? Valuta la nuova 500, stesse prestazioni, ti fa risparmiare qualcosa per via di una costruzione più piccola e meno robusta, e fa i video.

    #1450215
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Generalmente obiettivi con range di focale così ampio come il 18-200 hanno ancora dei problemi tecnici dovuti alla nitidezza intorno ai 200mm, alla distorsione a 18mm e non ultimo una luminosità limitata. In sostanza se vuoi un obiettivo con questa focale devi accettare una serie di compromessi qualitativi e accontentarti di avere un buon obiettivo tuttofare che ti consente maggiore versatilità nelle più disparate condizioni di ripresa: in pratica lo monti sulla fotocamera e te lo scordi lì senza farti problemi. La Canon propone il kit 50D + 18-200 e l’accoppiata non è male ma, ripeto, i limiti qualitativi ci sono e non solo per questa ottica Canon ma per tutte le altre marche che coprono questa escursione focale. Senti qualche altro parere e poi valuta se questa scelta può soddisfare le tue esigenze fotografiche attuali anche se la 50D meriterebbe qualcosa di più performante sotto il profilo ottico. Con l’occasione ti invito a partecipare assiduamente alle discussioni del forum. A presto. P.S.: in ambiente Canon si parla di 50D e non D50 perchè anteponendo la lettera ci si riferisce alla codifica per il digitale della concorrente Nikon.

    #1450223
    subacqueo22
    Partecipante

    Ti ringrazio secondo te riesco a fare anche le foto a mia figlia che si sposa e quindi all’interno della chiesa o l’obiettivo non è sufficentemente luminoso?

    #1450242
    cubase
    Partecipante

    Se vuoi scattare senza flash in chiesa con quell’ottica è un pò limitata come luminosità, tieni gli ISO alti 1600-3200, scatta il più possibile alle focali più corte. stabilizzatore inserito e alla massima apertura, in questo modo puoi ottenere buoni risultati, poi dipende dalla luminosità della chiesa, se riesci a tenere al massimo 1600 ISO, che per la 50D è un discreto risultato, sei apposto. Auguri per il matrimonio di tua figlia [lo]

    #1450366
    subacqueo22
    Partecipante

    ho il vecchio flash della philips a colonna della A1 con la staffa laterale il cavetto e la slitta sopra secondo te serve o lascio perdere non mi ricordo nulla di come va impostato un quarto di potenza un mezzo o piena potenza

    #1450757
    Maxigno
    Partecipante

    Ciao, non sono molto d’accordo. con un Tamron 18-270 ed una 400D ho ottenuto risultati secondo me non malvagi. non ho ancora provato la 50D nelle stesse condizioni (appena presa (o) ) ma non credo possa essere peggio….. anzi!!!! [IMG]public/imgsforum/2009/3/Chiesa1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/Chiesa2.jpg[/IMG]

    #1450759
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da subacqueo22: ho il vecchio flash della philips a colonna della A1 con la staffa laterale il cavetto e la slitta sopra secondo te serve o lascio perdere non mi ricordo nulla di come va impostato un quarto di potenza un mezzo o piena potenza

    Attenzione ad attaccare vecchi flash sulle digitali, si rischia di danneggiare la fotocamera.

    #1450793
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da Maxigno: Ciao, non sono molto d’accordo. con un Tamron 18-270 ed una 400D ho ottenuto risultati secondo me non malvagi.

    Prova un po’ a fotografare una persona a 1/8s poi vediamo come esce 😉 CMQ tantissimi matrimonialisti in chiesa usano 5D e 24-105 (che è relativamente buio) con risultati eccelsi. Certo, a volte i 1600ISO servono…

    #1450794
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da subacqueo22: Volevo comperare una D50 con un 18 200 macchina e obiettivo sono un attimo voluminosi.

    Se il problema è la taglia mi unisco a chi ti consiglia la 500D, è comunque una buona base di partenza. Per gli obiettivi, probabilmente inizierei con il 18-55 e poi valuterei o il 55-250 o un 70-300.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX