- Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da greg1602.
-
AutorePost
-
Maggio 11, 2013 alle 2:58 pm #1765352juliusjaksonPartecipante
TAMRON Obiettivo AF 28-300 mm F/3,5-6,3 XR DI VC LD ASFERICO (IF) MACRO
Maggio 11, 2013 alle 3:29 pm #1765355fotoitPartecipanteUn obiettivo con quasi 11x di zoom non può che essere molto scarso, uno dei tanti obiettivi progettati appositamente per quelle persone che comprano una reflex ma pretendono di usarla come una compatta e poi magari si lamentano perché gli vengono molte foto scadenti.
Maggio 11, 2013 alle 5:02 pm #1765365stefanomirabelloPartecipanteL’ ho usato per qualche decina di foto.Da 28 fino a 100 circa mm non c’ è male anche come nitidezza, via via aumentando diventa sempre più morbido. La stabilizzazione è molto valida, veramente efficace anche a 300 mm. E’ un compromesso, per immagini di qualità da 100-120 mm in su non va bene per che è abituato alla reflex usata in tutte le situazioni per ottenere la qualità massima
Maggio 11, 2013 alle 6:01 pm #1765370scout76PartecipanteOriginariamente inviato da fotoit: Un obiettivo con quasi 21x di zoom non può che essere molto scarso, uno dei tanti obiettivi progettati appositamente per quelle persone che comprano una reflex ma pretendono di usarla come una compatta e poi magari si lamentano perché gli vengono molte foto scadenti.
;hm ;hm perdonami ma il tuo commento mi sembra un pó limitato Sará perché possiedo il 28-300 L IS di mamma Canon che sicuramente non é all’ altezza del 70-200 L f/4 ( non IS, che costava meno di 1/5 del primo,) Ma il quale a sua volta non é all’ altezza del 135 L f/2 o del 300 L f/4 IS eppure fanno tutti parte del mio corredo. Non dico che tu sbagli nel tuo commento, dico solo che é limitativo, Non conosco il tamron per cui non esprimo pareri su questo, e mi spiace, perchè é la richiesta del nostro amico, posso solo dirgli che il 28-300 rispondeva alla mia necessitå di avere un obiettivo estremamente versatile con una buona qualitá e un buon IS. Da utilizzare quando la soluzione dell’avere appresso due o piú obiettivi generava problemi di trasporto, cambio obiettivo o tempi. Spesso nelle mie uscite con i figli o gli amici rimane il mio compagno di viaggio, E sono sempre rimasto soddisfatto della qualitá degli scatti. Credo che non lo sostituirei mai con una compatta permettimi di dubitare sui risultati che otterrei o per l’ affetto che ho per il sistema reflex…….poi magari mi sbaglio. Forse l’ unico vero difetto sta nella spesa , ma lí ognuno fa i conti con le proprie tasche. Mia modesta riflessione. Paolo [quote]
Maggio 11, 2013 alle 8:59 pm #1765374AnonimoOspitemettiamola così uno zoom è sempre meno performante di un fisso , ma gli zoom via via che aumentano la moltiplicazione diventano sempre meno performanti. quindi il 28-300 L è peggio del 70-200 L (3x) che è ovviamnete peggio di un fisso 100 o 300 che sia, ma il Tamron in oggetto che si fregia pure della scritta macro non è sicuramente lente da consigliare. [scu] e ci mancherebbe altro poi che un serie L da 2300 euro fosse paragonabile ad un tamron da 300 (fattore di moltiplicazione 8X) 🙂
Maggio 11, 2013 alle 9:01 pm #1765375CivicFanPartecipantePenso non siano due obiettivi paragonabili. Dal prezzo, all’ingombro passando per il peso. Detto ciò lo stesso 28 300 é un compromesso, seppur con una qualità invidiabile.
Maggio 12, 2013 alle 11:34 am #1765424scout76PartecipanteBene, ora credo che il nostro amico possa avere le idee un pó piú chiare, Come giá detto non conosco il tamron per cui purtroppo non ero in grado di dare una risposta. [can]
Maggio 20, 2013 alle 9:26 pm #1766312juliusjaksonPartecipantegrazie mille dei consigli ciao a tutti!
Maggio 20, 2013 alle 9:46 pm #1766315greg1602Partecipantepremetto che non conosco la lente quindi accetto qualsiasi smentita…. ma c’è anche da dire che dipende da come lo usi, con 6.3 a 300 di certo non fotografi spettacoli o concerti o eventi sportivi ma se lo prendi per fare foto in ambienti “facili” ci potrebbe pure stare visto l’esiguo costo o no?? Cioè, rapporto qualità prezzo è buono o non vale nemmeno i soldi che costa??
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.