Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Cosa si intende con il termine fotografia nel mondo del cinema

Cosa si intende con il termine fotografia nel mondo del cinema

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1407567
    feibius
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho cercato un post che potesse rispondere al mio quesito ma senza successo.Quindi… Qualcuno sa spiegarmi nell’ambiente del cinema cosa si intende per fotografia. Cioè, quando un film viene premiato come miglior fotografia cosa significa? Grazie a tutti per le risposte. [gra]

    #1407570
    longdream
    Partecipante

    La fotografia nell’ambiente cinematografico è affidata alla figura artistica del Direttore della Fotografia il quale cura “la composizione dell’inquadratura, la disposizione delle luci, il controllo dei movimenti della macchina da presa, le scelte stilistiche sull’angolo di ripresa, sulla messa a fuoco, sulla distanza di ripresa, sulla profondità di campo, etc. Come si può notare, molti degli elementi tecnici di base sono gli stessi della fotografia tradizionale.” Premiando la fotografia di un film in realtà si premia il Direttore della Fotografia per le sue doti realizzative esposte sopra. 😉 La citazione tra virgolette è presa da Wikipedia.

    #1407600
    feibius
    Partecipante

    Impeccabile come sempre. Longdream Grazie della risposta [ado]

    #1408546
    CarlinoG
    Partecipante

    Eè una domanda che mi bazzicava per la testa gia da un po’ ma ogni volta che mi collego al forum mi perdo fra i tanti e interessantissimi post e mi sfugge di aprirne uno in merito. Grazie Longdream anche da parte mia per la risposta e grazie Feibius per aver posto la domanda. Saluti Gianfranco

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX