Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Cosa usare per primi piani

Cosa usare per primi piani

• Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Falconfab.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Mauro
    Partecipante

Ciao a tutti, io ho urgente bisogno di un aiuto, sto partecipando ad un corso di fotografia e domani mattina devo scattare delle foto primi piani, io possiedo la eos 700D con un EF-S 18/55 IS STM f/3.5 e EF-S 55/250 f/4-5.6 IS II, mi piacerebbe avere qualche consiglio, le foto sono in esterno. Secondo voi è meglio se uso il 18/55 oppure il 55/250? Vi ringrazio in anticipo.

marco66
    Partecipante

Per primi piani classici il 55/250 potresti usare anche il 18-55mm ma se usi focali piu’ lunghe ottieni sfuocati migliori ,visto che non hanno aperture molto ampie. Poi dipende se devi contestualizzare il ritratto con altro e’ sicuramente meglio il 18-55mm Alla fine comunque conta molto usare la focale in base alla composizione che si vuole ottenere e quindi relazione fra soggetto,sfondo luce, distanze fra i piani ,colori [lo]

Antonello
    Partecipante

Secondo me il 18/55 ( che poi sulla tua canon 700D diventa un 28/88 per il fattore X 1,6) va benissimo.Il mio coniglio che ti posso dare e che i corsi di fotografia servono per impare e fare esperienza, quindi fotografa anche secondo le tue impressioni e ricorda sbagliando s’impara……ciao

pirso
    Partecipante

Io sulla 600d prediligo il 55250, con i dovuti accorgimenti mi crea dei sfocati anche piacevoli.Se puoi porta entrambe e prova a fare gli stessi soggetti con focali distanti tra loro, magari avvicinandoti molto e poi distanziandoti, cercando di avere suppergiù la stessa immagine nel mirino. A me ha fatto capire cosa vuol dire cambiare la focale. Non serve solo per avvicinare un soggetto o per prendere una parte più ampia da fotografare.

Mauro
    Partecipante

Grazie per i suggerimenti, spero che domani non piova [app] [app]

Falconfab
    Partecipante

com’è andata?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX