Home » Topic » Tecnica fotografica » Cos’è che mi rovina le foto?

Cos’è che mi rovina le foto?

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #1452329
    fabiolupp
    Partecipante

    con doppia parità in raid 5 mi basta snche un solo disco non rotto e 4 per realizzare il raid 6 credo che stiamo andando un po fuori tema visto che il sito si chiama canoniani e noi si prla in termini tecnici di altro

    #1452334
    fabiolupp
    Partecipante

    ci sono rimasto scottato e ho perso circa 14000 scatti digitalizzati dal negativo e circa 8000 digitali quindi non intendo più rischiare

    #1452338
    anto83
    Partecipante

    Nulla è eterno. Controllate spesso i vostri disci, ascoltateli,comprate seagate, diffidate degli harddisk da milioni di terabyte e aprite il case. I computer fissi devono stare col case aperto!!!!!!!!Sempre! Non fidatevi dei box esterni che spesso trattengono il calore al posto di trasmetterlo all’ambiente esterno. Il raid è utile ma non sprecherei un HDD come clone, molto meglio essere accorti. Inaffidabili cd, dvd, per non parlare del blu-ray

    #1452357
    nemo73p
    Partecipante

    Jeeza, una domanda, io ho un hard disk esterno con un cavo originale usb con 2 connettori ed il secondo servirebbe per un’ottimale alimentazione, ho notato che funziona anche con un solo connettore inserito. Non è che per caso hai un harddisk come il mio ed hai usato per sbaglio un cavo non originale con un solo connettore ed un picco di richiesta energetica dell’harddisk ha provocato il danno? [pen]

    #1452577
    Jeeza
    Partecipante

    ciao io ho ANCHE uno dei dischi di cui parli tu (sono quelli da 2,5″)… comunque il mio problema è su un hdd da 3,5″ alimentato dalla linea elettrica…

    #1463983
    chinox
    Partecipante

    Non so’ se questo problema ha trovato soluzione, cmq il tentativo che ti consiglio e’ di togliere in disco dal contenitore in cui e’ posto, di collegarlo direttamente ad un connettore interno al computer ide o sata, trasferire le foto e credo che tutti sia risolto. Ho avuto il tuo stesso problema con verbatime, era un difetto nella scheda di controllo dell’ HD proprio nel contenitore. Recuperato tutto al 100%.

    #1465746
    fsimone123
    Partecipante

    Ho avuto anchio in passato questo problema è dobuto a un errore di ridondanza ciclico meglio conosciuto come BAD-CRC, in pratica l’hardware sbaglia a calcolare il bit di parità per il controllo degli errori sui file durante le operazioni di copia o spostamento dei file. Potresti avere lo stesso problema con altri file tipo ZIP che non si aprono piu’ o MP3 che ascolti con dei suoni strani. Devi scoprire qual’e’ l’hardware che ti crea questo problema; se copi da CDROM potrebbe essere il controller IDE che non funziona se copi da dischi esterni potrebbe essere il controller del BOX USB che contiene il disco di scarsa qualità.

    #1468242
    lastshot
    Partecipante

    a me quel problema delle immagini me lo dava con la mia bridge quando le spostavo sul pc con un cavo usb di scarsa qualità. Cambiato il cavo non mi ha dato più quel problema… [chi]

    #1523372
    lastshot
    Partecipante

    accidenti! l’errore del BAD-CRC ha ripreso a verificarsi sul mio pc! ho visto che le foto sulla scheda di memoria sono perfette ma quando le sposto sul pc (sia che la scheda stia nel lettore di SD che nella fotocamera) mi vengono restituite con errorri orrendi, a volte illegibili. Credo che, nel mio caso, sia un problema del controller usb della mia scheda madre nella fattispecie una scheda madre che monta chipset VIA notoriamente problematico con le usb… Ho notato che l’errore si presenta nel 75% delle foto spostate quando queste sono scattate in RAW, evidentemente è un problema specifico coi file di grosse dimensioni. Inoltre è più frequente se sposto tutte le foto contemporaneamente, se le sposto una ad una si presenta con minor frequenza.

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX