Home » Topic » Accessori fotocamere » Cosigo acquisto zaino

Cosigo acquisto zaino

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1504988
    dready
    Partecipante

    Stufo di portare una borsa da tracolla ingombrante e scomoda (carico su una sola spalla permolte ore) sto cercando uno zaino per il mio corredo: ho guardato un po’ tutti i siti dei produttor (Tamrac, Lowepro, Kata, …), ma non sono riuscito a trovare uno zaino ce potesse andarmi bene soprattutto perchè non riesco a farmi l’idea dalla descrizione delle effettive dimensioni. Le mie esigenze sono di avere qualcosa di non troppo grande per portare l’attrezzatura che vedete in firma compreso il cavalletto(con spazio per un eventuale obiettivo aggiuntivo e la 350D sotituita da una 50D o equivalente). Se possibile non mi spiacerebbe avere poco spazioaggiuntivo per metterci magari quakche oggetto di uso personale. No monospalla. :lp

    #1505082
    longdream
    Partecipante

    Il consiglio che rivolgo in questi casi è di effettuare l’acquisto in un negozio dove puoi constatare di persona le reali dimensioni dello zaino e lo spazio interno utilizzabile e soprattutto di acquistarne un modello leggermente più capiente perchè sicuramente la tua attrezzatura crescerà e ti troverai a doverne acquistare uno nuovo più spazioso. Le foto dimostrative, che trovi nei siti, fanno sempre vedere lo spaccato dello zaino con tutte le attrezzature ben stipate ma poi ti accorgi che, realmente, non riesci a ficcarci dentro la stessa quantità di materiale. Infine consigliare un modello rispetto ad un altro è poco concreto perchè lo zaino deve rispondere anche ad esigenze personali, quali il colore e l’estetica, e ad una serie di oggetti personali che spesso vengono portati dietro per sicurezza e praticità. Io mi sono sempre affidato ai Tamrac che trovo di buon rapporto qualità prezzo. [lo]

    #1505112
    boyetto
    Partecipante

    Originariamente inviato da dready: Stufo di portare una borsa da tracolla ingombrante e scomoda (carico su una sola spalla permolte ore) sto cercando uno zaino per il mio corredo: ho guardato un po’ tutti i siti dei produttor (Tamrac, Lowepro, Kata, …), ma non sono riuscito a trovare uno zaino ce potesse andarmi bene soprattutto perchè non riesco a farmi l’idea dalla descrizione delle effettive dimensioni. Le mie esigenze sono di avere qualcosa di non troppo grande per portare l’attrezzatura che vedete in firma compreso il cavalletto(con spazio per un eventuale obiettivo aggiuntivo e la 350D sotituita da una 50D o equivalente). Se possibile non mi spiacerebbe avere poco spazioaggiuntivo per metterci magari quakche oggetto di uso personale. No monospalla. :lp

    Per esperienza personale mi sento di consigliarti questo modello Tamrac dalle dimensioni e prezzo contenuto 60€ http://www.tamrac.com/5547.htm La parte superiore non è grandissima, comunque ho messo dentro quest’estate, un kway, guida della Cina Lonley Planet (mattone) e una felpa leggera… Nella parte inferiore riesco a mettere tutta la mia attrezzatura,(vedi firma)ed i paraluce relativi… Lateralmente ci sono due reti portaoggetti, utili per il treppiedi e bottiglia d’acqua… Spero di esserti stato d’aiuto, Saluti Simone

    #1505215
    paolinopupi
    Partecipante

    Io ho comprato l’Expedition 4x della Tamrac è molto funzionale e ci metto tutta la mia attrezzatura più una telecamera

    #1505229
    Amstaff
    Partecipante

    Ti posso dire solo una cosa… Ho avuto Adventure 6, ho expedition 6, ed ho preso da poco il lowepro 200AW, monospalla…. Beh… veramente perfetto, ed il fatto di poterlo spostare in avanti per sfilare la macchina senza toglierti lo zaino di dosso e’ impagabile… Sto meditando la sostituzione dell’expedition 6 con il Lowepro 350.

    #1505242
    teo1988
    Partecipante

    ciao dready anch’io ti consiglio Tamrac…. quoto longdream x la scelta di uno zaino capiente in previsione degli acquisti futuri… io ho acquistato un Tamrac Aero 80 è ben diviso spazio-foto/spazio personale lo spazio foto è molto capiente e puo essere ampliato rinunciando allo spazio personale, anche quest’ultimo è molto capiente-riempito con il necessario x la classica gita di un giorno avanzi spazio…- inoltre questo modello è dotato di porta notbook sul retro-io lo uso x metterci il cavalletto dato che non c’è un vero spazio dedicato….- se vuoi la comodità di poter prendere la macchina senza togliere lo zaino è appena uscito un nuovo modello-mannaggia fosse uscito un paio di mesi fa…-: l’aero speed pack… ecco i link: Aero 80: http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=480&idProduct=38359&language=it Aero 75 speed pack: http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=480&idProduct=39537&language=it

    #1505249
    mattia
    Partecipante

    Sto prendendo anch’io in considerazione l’acquisto di uno zaino; i “Kata” potrebbero essere una buona scelta? Dico Kata perchè mi piacciono esteticamente, tuttavia altri non ne ho ancora visti; seguirò questa discussione. Grazie

    #1505257
    teo1988
    Partecipante

    ciao mattia lo zaino è una cosa molto personale va a gusti…. come longdream anch’io penso che lo zaino vada visto in un negozio x rendersi conto se ci piace e soprattutto se rispecchia le ostre esigenze…. ad esempio io i kata li ho esclusi subito non mi piacciono…. mi sono concentrato su lowepro e tamrac e alla fine cercando uno zaino con ampio spazio x gli effetti personali ho scelto tamrac…. ecco i siti lowepro e tamrac cosi inizi a farti un idea anche di altre marche oltre kata http://www.lowepro.com/ Ciao e buona scelta… Matteo

    #1505262
    mattia
    Partecipante

    Grazie Teo. Adesso vado a curiosare sui siti che mi hai indicato. Ciao

    #1508564
    dready
    Partecipante

    Alla fine ho preso una borsa della Reporter: mi sembra di ottima fattura e ha tutte le caratteristiche che cercavo: solamente il supporto per il cavalletto mi lascia un pò perplesso in quanto il mio Manfrotto è abbastanza lungo e pertanto tende ad essere sbilanciato in avanti (dovrò provvedere un fissaggio ulteriore ma sarà sempre 30cm più alto dello zaino …): devo dire però che anche tra tutte le altre marche nessuno permetteva di avere un buon fissaggio per un cavalletto di queste dimensioni a meno di prendere zaini molto più grandi ed ingombranti.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX