- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da emmeti71.
-
AutorePost
-
Aprile 3, 2012 alle 2:35 pm #1702776coal69Partecipante
Ciao a tutti, oggi ho deciso di postare alcuni scatti di Oriana, serviti per la scelta di una immagine per la creazione di un calendario. Tutti gli scatti sono stati effettuati su sfondo verde, successivamente rimosso in PP e con una coppia di flash tramite ombrelli. La sessione è stata molto divertente, sia per me, che per la modella; Il lavoro di post produzione si è limitato alla rimozione dello sfondo (tramite un plug-in di photoshop molto comodo), alla rimozione di nei ed imperfezioni varie, e all’applicazione più o meno leggera del filtro bagliore diffuso al fine di rendere le immagini più patinate. Attendo vostri commenti e suggerimenti grazie a tutti 1. [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_9678-Modifica.jpg[/IMG] 2. [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_9717-Modifica.jpg[/IMG] 3. [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_9719-Modifica.jpg[/IMG] 4. [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_9740-Modifica.jpg[/IMG] 5. [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_9755-Modifica.jpg[/IMG] 6. [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_9763-Modifica.jpg[/IMG] 7. [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_9776-Modifica.jpg[/IMG] 8. [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_9780-Modifica.jpg[/IMG]
Aprile 4, 2012 alle 4:51 am #1703005MrAguriPartecipanteCiao, ti dico un po’ di corsa il mio pensiero in quanto mi sto cimentando con le stesse difficolta’. Lo sfondo è incoerente con i colori delle foto e più del resto secondo il mio punto di vista l’ombreggiatura che aggiungi non fa bene alla foto, la rende troppo artefatta. Orientala secondo la risultante dei due flash oppure – come nella foto 6 – non la mettere, secondo me il lavoro ne giova. [lo]
Aprile 4, 2012 alle 7:12 pm #1703119coal69PartecipanteCiao MrAguri, lo sfondo dei “provini” che ho postato non è quello del calendario che è in realtà rosa. Posto per completezza anche il risultato finale ottenuto. grazie per il passaggio edit: l’ho portato a stampare da un amico tipografo con stampante digitale su cartonico 32×44 e devo dire che fa la sua figura. Ma secondo voi sono riuscito a rendere le immagini abbastanza glamour/patinate o resta solo una ripresa mediocre ? [IMG]public/imgsforum/2012/4/Oriana___xx_4.jpg[/IMG]
Aprile 4, 2012 alle 8:04 pm #1703122MrAguriPartecipanteCiao coal io non giudicherei affatto i tuoi scatti riprese mediocri. Anzi a me piacciono e li apprezzo, anche perchè comprendo il lavoro che si portano dietro. Lo sfondo del calendario ci sta decisamente meglio, sempre a parer mio. La questione glam invece non la vedo. Quella patinata già di più. Io avrei provato a dare in PP un po’ più di luminosità al viso e un poco meno alla zona addominale. e visto che qui ce le si dice tutte 🙂 … anche il font scelto per l’anno non mi fa impazzire. Ma anche li capisco che dovendo scegliere fra 1000 e non volendo essere banali la questione sia complicata. 🙂 A presto e a mio modesto parere complimenti per il risultato finale. [lo]
Aprile 4, 2012 alle 8:53 pm #1703127emmeti71PartecipanteSono scatti simpatici, fatti a una modella simpatica, e che rendono bene se pensi che debbano rendere questo senso di simpatia. Non sono assolutamente ne’ glamour ne’ patinati… imho
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.