Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » CR-V3 e compatte canon (SX1xx per la precisione)

CR-V3 e compatte canon (SX1xx per la precisione)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Angor
    Partecipante

sto cercando una compatta per mio papà, vorrei stare sui 100 euro e, per vari altri motivi, ero orientato sulle SX100-150 piuttosto che sulle SX200-210-240-260. Però per le serie SX100 la canon ha previsto l’alimentazione con la obsolete ni-mh e non vanno bene perchè hanno il difetto dell’autoscarica. Con le li-ion delle serie SX200 invece è molto meglio. Ho pensato di usare allora le CR-V3 ma ho scoperto che non vanno bene, perchè Canon ha conformato appositamente il vano batterie così da non farcele stare. Domanda: al di la di capire del perchè questo “dispetto”, esistono altre batterie li-ion da usare al posto delle ridicole stilo AA?

_Franz_
    Partecipante

Le Ni-Mh vanno benissimo. Comprane quattro di buona qualità con annesso caricabatteria e vai alla grande. Ho comprato un kit di 4 Sony 2700 mAh Cycleenergy. Messe sul fflas 430EXII vanno benissimo e lampeggio in continuazione!! Se le Ni-Mh sono buone non c’è nessun problema: Canon parla di 320 scatti .

Angor
    Partecipante

grazie per la risposta Non è tanto per la durata, ma è una questione di “feeling”: ho litigato troppe volte con ni-mh scariche al momento del bisogno. E poi, conosco mio papà e so che se trova la macchina inutilizzabile per due volte poi non la usa più, per cui preferisco la sicurezza delle li-ion. Alla fine, forse non dovrei dirlo, ma ho comprato una NIKON [fru] Infatti, nel corso della ricerca, ha preferito una bridge rispetto alla compatta per via del mirino e della maneggevolezza. In questo campo, purtroppo, non ho trovato in Canon quello che cercavo: zoom almeno 15x, partendo da non più di 28 equivalente, batteria li-ion, prezzo max 140 euro usato. Le serie Gx arrivano max 6-7x e costano un botto. Le serie SX10-20-30-40-50 solo dalla 30 hanno le li-ion ma hanno dimensioni solo poco inferiori ad una reflex xxxxd. La nikon P80 ha tutto quello che mi serviva: batteria, costo, zoom, dimensioni accettabili.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX