Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » CR2 e Photomatix Pro 3

CR2 e Photomatix Pro 3

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1436868
    Pirocco
    Partecipante

    Ciao, ho un fastidioso problema con Photomatix 3. Quando usavo tale programma con i RAW della Fuji era tutto ok, generavo gli HDR correttamente. Ora che sono passato alla 450D, i raw me li genera in CR2 ma photomatix mi trasforma le immagini con accese tonalità rosa… insomma, tutte le informazioni dei colori vengono con tonalità tra il rosso e il rosa. Qualche consiglio?

    #1437186
    giox66
    Partecipante

    Ciao. anche io avevo lo stesso problema (ho la 450d). Mi sembra , se ricordo bene, di aver fatto semplicemente l’upgrade del programma aggiornando la versione. lo scarichi da hdr soft e lo installi sopra l’ altro. la licenza rimane. comunque leggi le istruzioni sul sito x sicurezza.

    #1442043
    Pirocco
    Partecipante

    No, niente da fare… mi dà sempre lo stesso problema (vedi esempio) ed ho il programma aggiornato all’ultima versione. Non so più cosa fare, mica voglio tornare a usare la vecchia bridge? 🙁 [IMG]public/imgsforum/2009/3/raw1-450d.jpg[/IMG]

    #1444667
    conan1977
    Partecipante

    ma photomatix nn lavora in jpg?

    #1444835
    fabius
    Partecipante

    Ho scaricato adesso l’ultima versione da qui http://dl.filekicker.com/send/file/184124-U1PR/PhotomatixPro313.exe e ti assicuro che apre i files .cr2 della 450D senza dominanti di colore apprezzabili. L’ho installato in una cartella separata, NON sopra la versione precedente che effettivamente presentava la fortissima dominante magenta. Probabilmente i raw della 450D hanno qualcosa di diverso rispetto a quelli delle macchine precedenti perché anche Rawtherapee aveva lo stesso problema. Fabio

    #1444882
    Pirocco
    Partecipante

    GRAZIE! Mi sei stato davvero di aiuto. Effettivamente seguendo le tue istruzioni funziona tutto alla perfezione. Grazie ancora per l’aiuto! (o)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX