Home » Topic » Reportage » Craco – il tempo si è fermato

Craco – il tempo si è fermato

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #1377119
    mabriola
    Partecipante

    Una delle immagini che ho scattato a Craco dove il tempo si è fermato. Un paese della mia bellissima terra, la Lucania volgarmente conosciuta come Basilicata, luoghi dove si può respirare antichissime tradizioni, costumi, lingue, culture, un centro di notevole interesse sia per lo studioso di fenomeni franosi, sia per il visitatore che intende trovare un centro che i crolli innescati dalle frane hanno reso così suggestivo tanto da meritare gli appellativi di “terra delle frane” o ” paese fantasma”. A seguire nuove imamgini in lavorazione. Buon viaggio. [IMG]public/imgsforum/2008/8/craco_1.jpg[/IMG]

    #1377121
    Brained
    Partecipante

    Splendido scatto Mike, così come la tua PP che riesce sempre a valorizzare qualsiasi scatto. La località sembrerebbe splendida anche come location per qualche shooting ambientato stile “Tomb Raider”… Ok, adesso metto anche il tabacco… Andrea

    #1377123
    mikiphoto
    Partecipante

    [app] Sono sempre stupende le tue foto e le tue elaborazioni, magistrali davvero! (o) P.s. bella quella sulla Lucania volgarmente Basilicata…proprio ieri vedevo un reportage su un paesino penso simile a questo, Miglionico… mi veniva davvero voglia di visitarlo!!! [lo]

    #1377125
    Tycos
    Partecipante

    [ado] Semplicemente stupendo!!! Come hai ottenuto quell’effetto? Spero nn sia uno dei segreti del mestiere… [ado]

    #1377129
    mabriola
    Partecipante

    Vi ringrazio dei complimenti, ecco un’altra imamgine suggestiva appena sfornata fresca fresca. Una autentica invasione caprina! 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/8/craco_2.jpg[/IMG]

    #1377131
    giack
    Partecipante

    belle,belle,belle.I miei complimenti mike sei un vero artista!

    #1377132
    Brained
    Partecipante

    Andavi già a colpo sicuro sapendo di fotografare però eh? Dagli scatti sembra che la luce sia calante, offrendo i riflessi caldi ed intensi del tramonto, fattore fondamentale per questo genere di scatti, dove la luce dura ne avrebbe compromesso l’equilibrio generale e la leggibilità.. Ancora complimenti Mike

    #1377133
    mabriola
    Partecipante

    La luce era bellissima! caldissima! giustissima! tanto da creare i contrasti taglienti ed i colori caldi meravigliosi, la PP ha fatto il resto. Qualcosina ancora arriverà. Sto ancora partorendo…

    #1377145
    lidiapoe
    Partecipante

    ehehehehe, per ora hai fatto due creature davvero belle [ado]

    #1377151
    lucaluca
    Partecipante

    davvero molto belle,complimenti,due hdr molto ben riusciti,ancora complimenti!!!! (o)

    #1377366
    mabriola
    Partecipante

    Ho partorito qualche altra “visione” mentale della bellissima Craco assolutamente da visitare. [IMG]public/imgsforum/2008/8/craco_3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/craco_4.jpg[/IMG] Non potevo non cogliere la silouette del paese col sole che tramontava alle spalle per cui… [IMG]public/imgsforum/2008/8/craco_5.jpg[/IMG] Ed infine se le case avessero occhi ecco il favoloso panorame che si aprirebbe innanzi, la mia magnifica terra, la Lucania! [IMG]public/imgsforum/2008/8/craco_6.jpg[/IMG] Un saluto a tutti

    #1377367
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da lucaluca: davvero molto belle,complimenti,due hdr molto ben riusciti,ancora complimenti!!!! (o)

    Ti ringrazio ma nessuno di questa serie di scatti è un HDR. Posa singola, raw e PP. Un saluto

    #1377373
    lidiapoe
    Partecipante

    ehehehe le hai draganizzate eh?? Bravoooooooooooo [chi] [chi] [chi] [chi] [chi] [chi] [chi]

    #1377374
    scattio
    Partecipante

    Non rimango affatto meravigliato; sei come re Mida: ciò che “tocchi”, la trasformi in oro!!! Davvero un’ottimo lavoro, a cominciare dalla fase di scatto con la stupenda composizione e finendo alla superba post, che “solo” tu sai dare. Davvero complimenti, Mike! [com]

    #1377385
    bionicoz
    Partecipante

    Quella col trattore è stupefacente, perfetta l’inquadratura e l’esposizione. PS. Non saranno hdr ma usare “highlights&shadows” di fotoscioppe è all’incirca lo stessa cosa che creare un hdr da un’unico raw (quantomeno l’algoritmo di quel filtro ricalca gli step per creare gli hdr) (forse riesco a dire un’altra volta hdr! ye!) :al Ancora complimenti comunque!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX