Home » Topic » Reportage » Craco – il tempo si è fermato

Craco – il tempo si è fermato

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #1377387
    mabriola
    Partecipante

    Grazie dei complimenti!

    #1377395
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da bionicoz: Quella col trattore è stupefacente, perfetta l’inquadratura e l’esposizione. PS. Non saranno hdr ma usare “highlights&shadows” di fotoscioppe è all’incirca lo stessa cosa che creare un hdr da un’unico raw (quantomeno l’algoritmo di quel filtro ricalca gli step per creare gli hdr) (forse riesco a dire un’altra volta hdr! ye!) :al Ancora complimenti comunque!

    In realtà è una nuova tecnica che sto mettendo a punto ma non basata su HDR bensi su fusione di livelli e lavoro su maschere

    #1377398
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da scattio: Non rimango affatto meravigliato; sei come re Mida: ciò che “tocchi”, la trasformi in oro!!! Davvero un’ottimo lavoro, a cominciare dalla fase di scatto con la stupenda composizione e finendo alla superba post, che “solo” tu sai dare. Davvero complimenti, Mike! [com]

    Magari Nicola!! sarei ricoperto di oro adesso!!! Haaaaaaa, grazie di cuore!

    #1377670
    mabriola
    Partecipante

    Ho qualche altro scatto sfornato, si tratta ancora di Craco nello scatto seguente [IMG]public/imgsforum/2008/8/craco_10.jpg[/IMG] Poco distante da Craco nella stessa area meravigliosa regna un borgo medioevale nel paese di Tursi (attaccato a Craco) dove è possibile visitare degli scorci favolosi di quel che resta della cosidetta “Rabatana” ovevro il quartiere arabo, suggestivo per le sue viuzze che si inerpicano strette ed appese ricche di spunti per scatti meravigliosi e faticosi. Eccone alcuni spunti per òe vostre gite. [IMG]public/imgsforum/2008/8/craco_7.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/craco_8.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/craco_9.jpg[/IMG]

    #1377677
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da bionicoz: Quella col trattore è stupefacente, perfetta l’inquadratura e l’esposizione. PS. Non saranno hdr ma usare “highlights&shadows” di fotoscioppe è all’incirca lo stessa cosa che creare un hdr da un’unico raw (quantomeno l’algoritmo di quel filtro ricalca gli step per creare gli hdr) (forse riesco a dire un’altra volta hdr! ye!) :al Ancora complimenti comunque!

    No bio la tecnica che utilizzo io non prevede l’unione di più file anche se da stesso scatto e poi in raw con esposizione tirate, è un solo file aperto e poi lavorato con un metodo difefrente che sto perfezionando con calma. Ecco perchè dicevo che non sono HDR. Un salutone

    #1380286
    dvnew
    Partecipante

    la tecnica che stai usando valorizza tanto la composizione, e le luci usate belle davvero

    #1436429
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da dvnew: la tecnica che stai usando valorizza tanto la composizione, e le luci usate belle davvero

    Ti ringrazio a breve posterò le rimanenti che finalmente ho terminato dopo tanto tempo…

    #1438194
    mabriola
    Partecipante

    Dopo un po di tempo ho terminato la preparazione delle immagini del reportage realizzato a Craco. Per coloro che desiderassero osservarle possono sfogliarle tramite slideshow a questo indirizzo http://www.mikeabriola.com/craco Un saluto

    #1438336
    BIANCOENERO
    Partecipante

    Come già accennato, è davvero un bellissimo reportage. Presumo (leggendo in firma) tutte con la 5D e 17-40, vero? Ad ogni modo tutte bellissime e valorizzate dal punto di ripresa molto incisivo. Complimenti 😉

    #1438338
    mabriola
    Partecipante

    Ho utilizzato sia il 17-40 che il 24-105, col 17-40 ho dovuto penare un po per la minore nitidezza recuperata in PP ma non potevo rinunciare ad un ultrawide…

    #1438339
    AndreaOiser
    Partecipante

    Mike, ho latitato per un po’ dal forum e questo lavoro me l’ero perso. Visionate su fondo scuro le foto sono tutta un altra cosa, davvero un bel reportage, peccato solamente per le dimensioni, meriterebbero di essere apprezzate un po’ più grandi. In alcune foto, specie quelle del tramonto hai utilizzato un flash on camera di schiarita o mi sbaglio? Le mie preferite cmq sono quelle più vicine al crepuscolo e la seconda dell’altro borgo che hai immortalato, Tarsi se non erro…Davvero spettacolari. Complimenti ancora Mike! [lo] ERRATA CORRIGE: ok era Tursi il nome del borgo. 🙂

    #1438523
    mabriola
    Partecipante

    Grazie Andrea, si in alcuni scatti ho fatto uso del flash per una schiarita generale perchè l’esposizione è stata data per privilegiare il tramonto, peccato che avessi solo un flash e che la sua copertura non fosse sufficiente ai 17mm di focale ma va bene così.. Il paese si chiama Craco, le altre foto sono di Tursi. Un caro saluto

    #1440425
    dirosa82
    Partecipante

    un reportage fantastico… complimenti (o)

    #1441028
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da dirosa82: un reportage fantastico… complimenti (o)

    Grazie per la visita, sono contento sia piaciuto. Ciao

    #1498885
    65andrea
    Partecipante

    belle come tutti i tuoi lavori… l’ultima volta che ci siamo incontrati avevi un vestito beige… ti ricordi?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX