- Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da silverwing.
-
AutorePost
-
Novembre 10, 2013 alle 12:09 am #1785025lloyd142Partecipante
ciao
Novembre 10, 2013 alle 1:01 am #1785029valeriobryPartecipanteQuesta mi piace molto! I colori dei larici novembrini, il grigio dei tetti in pietra e, sullo sfondo, l’aspra e fredda bellezza dell’inverno che si appresta a coprire tutto di bianco. [lo]
Novembre 10, 2013 alle 2:08 am #1785030reynoldsPartecipanteFantastica foto e posto bellissimo, [ita]
Novembre 10, 2013 alle 2:16 pm #1785052ItzerPartecipanteDavvero una bella foto. Bravo!
Novembre 10, 2013 alle 2:45 pm #1785054FrancoPartecipantebellissimo posto e bellinquadratura, il cielo è molto contrastato con aree di luci e ombre un po forzate che tolgono tridimensionalità al paesaggio (portando le nuvole in avanti). [lo]
Novembre 10, 2013 alle 2:53 pm #1785055ItzerPartecipanteOriginariamente inviato da fra65: …il cielo è molto contrastato con aree di luci e ombre un po forzate che tolgono tridimensionalità al paesaggio (portando le nuvole in avanti).
Quando si dice “l’occhio del fotografo”… Io, preso dalla bellezza del paesaggio, proprio non me ne ero accorto. Va bene così, altrimenti a cosa servirebbero i commentatori ufficiali??? P.S. C’era un modo per ovviare?
Novembre 10, 2013 alle 3:01 pm #1785057andrew83PartecipanteVeramente bella! I colori del cielo, delle cime innevate, i colori dell’autunno e i tetti grigi delle case creano ottimi contrasti.
Novembre 10, 2013 alle 3:23 pm #1785059FrancoPartecipanteOriginariamente inviato da Itzer: Quando si dice “l’occhio del fotografo”… Io, preso dalla bellezza del paesaggio, proprio non me ne ero accorto. Va bene così, altrimenti a cosa servirebbero i commentatori ufficiali??? P.S. C’era un modo per ovviare?
Molto bello, vero….. và comunque detto che nel bene e nel male, siamo abituati ad un certo tipo di PP e non facciamo più’ caso a questi particolari. Ettore ci saprà dire, a volte è il risultato di un bilanciamento delle ombre e successivi passaggi di contrasto e sharp che nelle aree con passaggi tonali graduali, come ad esempio il cielo nuvoloso, può risultare poco gradevole, ai miei occhi, ovviamente…. un po’ come con l’HDR dove avviene un’alterazione nelle ombre che tende a togliere tridimensionalità, profondità, questo è molto più evidente in alcuni soggetti e condizione di luce. [lo]
Novembre 10, 2013 alle 7:15 pm #1785074silverwingPartecipanteFantastica! Conosco bene la zona, ma dove sei salito per avere questa vista?
Novembre 10, 2013 alle 10:32 pm #1785084lloyd142PartecipanteOriginariamente inviato da fra65: Ettore ci saprà dire, a volte è il risultato di un bilanciamento delle ombre e successivi passaggi di contrasto e sharp che nelle aree con passaggi tonali graduali, come ad esempio il cielo nuvoloso, può risultare poco gradevole, ai miei occhi, ovviamente…. [lo]
Lo scatto e’ stato fatto nelle primissime ore pomeridiane e come potete vedere anche in foto, la gamma dinamica della situazione era piuttosto ampia… Dalle luci accecanti delle nuvole alle parti scure in ombra delle case, e al colore cupo della montagna a destra… L’ideale, sarebbe stato piazzare il cavalletto e fare una esposizione multipla. Ma venivo da una buona ma lunga camminata e non avevo sinceramente voglia di togliermi lo zaino, montare il treppiede e tutto il resto… Ho lavorato il file in pp , ma evidentemente e’ un po’ come avere la coperta corta… Devi decidere se lasciare al freddo i piedi o la testa.. [fis] 😉 😉
Novembre 10, 2013 alle 10:37 pm #1785086lloyd142PartecipanteOriginariamente inviato da silverwing: Fantastica! Conosco bene la zona, ma dove sei salito per avere questa vista?
Il sentiero e’ in fondo al paese sulla destra andando verso monte ed e’ quello che ti porta alla sponda sinistra orografica del lago..
Novembre 10, 2013 alle 10:54 pm #1785088silverwingPartecipanteGrazie
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.