Creare HDR

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    giox66
    Partecipante

Salve a tutti. Presa da poco la 450d, mi è venuta voglia di provare a creare un hdr. Mi sembra di aver capito, leggendo qua e là, che i 3 scatti raw (exp ok, sottoexp, sovraexp) devono prima essere aperti con un convertitore raw, eventualmente regolati singolarmente, e salvati singolarmente in tiff. Successivamente con photoshop o photomatix si crea l’hdr caricando i 3 scatti tiff e mappando poi i toni etc. E’ cosi o mi sono perso qualcosa per strada? :nw (?) :nw (?)

simantov77
    Partecipante

Ciao, io l’HDR l’avevo creato con file jpg (inizialmente non fotografavo in raw),cmq per quel poco che ne so hai azzeccato il procedimento,ma lascio la parola agli esperti prima di dire baggianate…. [ver]

giox66
    Partecipante

sembra che gli esperti siano tutti in vacanza!! eh eh eh eh!!!!

robinho
    Partecipante

Per un buon HDR ti consiglio PHOTOMATIX. Ti linko un semplice tutorial che ti potrà esser utile: http://www.vittorebuzzi.it/articoli/corsi_fotografia/High_Dynamic_Range/HDR_come.htm

peter1950
    Partecipante

Se non sbaglio con Photomatix lavori direttamente con i files RAW.

faneddu
    Partecipante

sono d’accordo fotomatix è il programma ideale per le foto in HDR… è preferibile usare files raw per la maggiore quantità di dati che possono essere processati poi da photoshop… alcune volte bisogna usare più files con esposizioni diverse, non c’è una regola, direi che dipende dalla luce della scena… guarda le mie foto in HDR poi mi dirai!!!! [gra]

giox66
    Partecipante

grazie. il link l’ ho già letto. photomatix l’ho già ma con i raw della 450d non li riconosce bene (virati parecchio sul rosa).

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX