Home » Topic » Still-life » Creare il proprio angolo still-life

Creare il proprio angolo still-life

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1476611
    Tolunay
    Partecipante

    Premessa: niente di professionale, solo un angolino dove fare qualche foto still-life. Non intendo pubblicizzare nessun sito linkato in questo thread. L’ispirazione mi è venuta guardando questo sito: http://www.diyphotography.net Saluti, Tolunay.

    #1476615
    visen4
    Partecipante

    Complimenti… rapporto qualità prezzo insuperabile 🙂 Ho dato un’occhiata al sito del “fai-da-te” e ho visto delle creazioni originali ma simpatiche, tipo il pannello riflettente fatto con una camera d’aria della mountain-bike (fortissima!)! grazie della segnalazione, buoni still-life! (o)

    #1476617
    Tolunay
    Partecipante

    eheh infatti. Il sito è una cosa magnifica a mio parere. Hanno raccolto decine di guide fai da te, praticamente basta leggersi quel sito e ti fai uno studio professionale con la qualità eguagliata a quella di un fotografo che si è acquistato tutta la roba 😉 Grazie del commento.

    #1476621
    visen4
    Partecipante

    Credo investirò la modica cifra di 2.50 euro per una camera d’aria 🙂 Grazie a te della segnalazione!

    #1476636
    giack
    Partecipante

    Bravissimo Tolunay, grazie per il post molto utile direi. [lo]

    #1476640
    Luca Lupi
    Partecipante

    Bravo Tolunay, il risultato è davvero niente male! Non mancherò di mettere in pratica! [lo]

    #1476967
    hispaniko
    Partecipante

    mi associo a chi mi ha preceduto, bravo ciao ciao

    #1479927
    Loris
    Partecipante

    Grazie [can] sempre ottimi suggerimenti

    #1483946
    Tolunay
    Partecipante

    Prego a tutti, per quel che si spende (anzi si investe, perche’ non e una spesa ma un investimento) si ottengono ottimi risultati

    #1485472
    andreanord
    Partecipante

    complimenti, mi hai dato un ottimo spunto! ma mi chiedevo, invece del cartoncino bianco non è meglio usarne uno grigio chiaro? e poi, ho un 18-55is un 55-250is e il cinquantino, quali di questi obbiettivi mi conviene usare per fotografare ad esempio una mela?

    #1485830
    Tolunay
    Partecipante

    Ciao, sinceramente non saprei consigliarti, magari se ti vuoi piazzare in lontananza usi il tuo tele, io uso il 18/55 IS e devo dire che a focale massima si ottengono buoni risultati, tengo il diaframma chiuso ecc, comunque se ad esempio metti 2 mele, apri il diaframma, focheggi su una e lasci sfocata l’altra, questo riesce meglio col cinquantino… Come in tutta la fotografia, in base al soggetto, alla luce e al genere fotografico si sceglie l’obiettivo… Scegli tu se usarne uno grigio chiaro, magari io preferirei metterne uno grigio al 18% e puntare il WB su questo, poi toglierlo e scattare sul cartoncino bianco… Fai qualche prova e vedi cosa preferisci di risultato… Facci sapere. Distinti saluti, Tolunay [can] [bir]

    #1485847
    andreanord
    Partecipante

    grazie delle info! farò nei prossimi giorni qualche prova per vedere che risultati ottengo e poi vi farò sapere. ciao

    #1486878
    Tolunay
    Partecipante

    Beh? I prossimi giorni son arrivati. Facci sapere. :nw

    #1503638
    ScoobyDoo1980
    Partecipante

    Originariamente inviato da Tolunay: Beh? I prossimi giorni son arrivati. Facci sapere. :nw

    Essendo io moooolto ma mooooolto principiante, ti posso chiedere una cosa? A cosa serve il velo che vedo sul flash nella fotografia del set?

    #1503685
    mario75
    Partecipante

    provo ha rispondere io, immagino che faccia le veci di un diffusore fatto in casa. mi era sfuggito il post ma devo dire che è molto utile

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX