Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » creare un database con miniature+dati exif

creare un database con miniature+dati exif

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    realminsk
    Partecipante

Amici vorrei sapere se esiste un programma che mi permetta di creare un database delle foto scattate e in più avere i dati dello scatto stesso tipo: ISO, FOCALE, PROGRAMMA, APERTURA E TEMPO DI SCATTO, E SE è STATO USATO IL FLASH, in modo da poterlo stampare ed averlo cartaceo, miniature+dati. Grazie per l’aiuto! Domenico

scaramik
    Partecipante

ma intendi una cosa del genere ? [IMG]public/imgsforum/2012/7/Senza_titolo-1.jpg[/IMG] con digital photo professional, programma canon fornito in cd con la fotocamera; menu principale (barra in alto) : Visualizza —> Miniatura con informazioni. per la stampa su cartaceo pero’ non credo si possa fare direttamente.

realminsk
    Partecipante

si tipo questo ma poi posso stamparle?

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da realminsk: si tipo questo ma poi posso stamparle?

sì, in pratica puoi “fotografare” la schermata (eseguire uno screenshot) di dpp tramite i comandi sulla tastiera Alt e Stamp (premuti contemporaneamente), incollarla su un nuovo documento di paint o photoshop, salvarla in formato jpg e stamparla; credo sia possibile anche tramite documento word ma per stamparlo devi convertirlo in pdf. quanto sopra descritto è ovviamente valido con windows, se hai un mac dimmelo. [lo]

piripikkio
    Partecipante

ciao io ho mac…il programma canon funge uguale?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX