Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » creazione di sfondo sfocato

creazione di sfondo sfocato

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    volare
    Partecipante

Chiedo gentilmente se mi sapete dire come realizzare uno sfondo tipo i due esempi postati. Dove ho notato che hanno come caratteristica una graduale sfumatura. Ovviamente ho già provato a ricercare con ps di riprodurlo, ma senza riuscirci. Grazie Volare [IMG]public/imgsforum/2010/10/116.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/10/22.jpg[/IMG]

Cappe
    Partecipante

Ciao, ma sei sicuro che si tratti proprio di un arteficio made in photoshop e che non sia merito del fotografo che stava dietro l’obiettivo e ha sapientemente utilizzato i mezzi a sua disposizione?

caos87
    Partecipante

A me sembra uno sfocato originale, con uno sfondo fotografico da studio e diaframma molto aperto. Comunque uno dei modi con photoshop è quello di duplicare il livello, selezionare il soggetto, invertire la selezione (in modo da aver selezionato lo sfondo) ed applicare il Filtro -> Sfocatura -> Controllo sfocatura. [lo]

Cappe
    Partecipante

C’è anche il fatto di non riuscire a vedere tutto lo scatto il che non aiuta.. però mi viene anche da dire che oltre allo sfocato che può essere frutto di un diaframma molto aperto, potrebbe essere anche stata applicata una vignettatura artificiale in post, però non vedendo la parte in basso dello scatto non saprei

volare
    Partecipante

In effetti,era un dubbio che “covavo” il fatto che fosse puramente abilità del fotografo.Non ho inserito l’immagine originale in quanto non è mia e non ho l’autorizzazione del leggittimo proprietario.Come è possibile ottenere un simile effetto senza artifici? Cioè parte da un contorno chiaro attorno al soggetto sino a raggiungere una tonalità scura ai bordi della foto. Aggiungo un’altra foto (“rovinata”), dove è possibile osservare tutti e 4 i vertici dell’immagine.Grazie per gli interventi. Volare [IMG]public/imgsforum/2010/10/32.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

In quest’ultimo caso è simulazione di vignettatura. Puoi ottenerla tramite: filtro-distorsione-correzione lente [IMG]public/imgsforum/2010/10/c5edchlq.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX