Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Creazione immagini cilindriche

Creazione immagini cilindriche

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    aless1900
    Partecipante

vorrei sapere se esiste un programma capace di creare una immagine cilindrica ma non nel modo solito…panorama a 360°, bensì far ruotare l’immagine attorno al vero soggetto che si trova al centro delle immagini stesse, immaginati una piazza con al centro una colonna…fare tante foto della colonna e unirla facendo poi “rutare” l’immagine attorno ad essa…spero di essere stato chiaro, grazie cmq per i vostri eventuali consigli

DoctorFrag
    Partecipante

Mah…far “rutare” un’immagine sarebbe di pessimo gusto, dai! [feu] Scherzi a parte, tu chiedi un software che monti una sorta di visuale in movimento intorno ad un soggetto, sfruttando una serie di scatti realizzati da angolazioni differenti. non so se tale software esiste…sicuramente mi chiedo quanti scatti servirebbero per simulare un movimento fluido intorno alla colonna dell’esempio :s Ritengo che molti editor di filmati AVI (che è appunto una sequenza di frame BMP o JPG) consentano di inserire fotogrammi nel video; crearne uno ex-novo, magari, è un’altra storia…ma la strada da seguire credo sia quella. Un editor AVI che consenta d’importare frame; ne servirebbero moltissimi (25 per un secondo di filmato?)…ma è fattibile. Il Corel Photo Paint aveva questa possibilità, anche per creare GIF animate. [lo]

picar68
    Partecipante

Originariamente inviato da aless1900: vorrei sapere se esiste un programma capace di creare una immagine cilindrica ma non nel modo solito…panorama a 360°, bensì far ruotare l’immagine attorno al vero soggetto che si trova al centro delle immagini stesse, immaginati una piazza con al centro una colonna…fare tante foto della colonna e unirla facendo poi “rutare” l’immagine attorno ad essa…spero di essere stato chiaro, grazie cmq per i vostri eventuali consigli

esistono dei software che fanno quel che cerchi. prova a guardare qui: http://www.internext.it/virtual-tour.html ma questa è solo un’indicazione. cerca in rete e sicuramente troverai qualcosa di più approfondito.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX