Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Creazione Sito Web

Creazione Sito Web

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1711444
    Nessuno
    Partecipante

    Ciao Ragazzi, ho intenzione di creare un sito web con le mie foto con le sezioni in base all’argomento. Sto cercando un prodotto che sia facile ed intuitivo, niente elaborazioni particolari, il mio scopo è di pubblicare le mie foto come faccio con flickr, ma con il mio dominio personale….. Mi sapreste indicare un buon prodotto? Grazie 🙂

    #1711446
    Luca Lupi
    Partecipante

    Con dominio personale non ti so aiutare, lascio la parola ai canoniani che lo possiedono che ti saranno più utili. Però restando su un altro genere io ho riscontrato di trovarmi molto bene con Blogger, offre interfacce interessanti anche per la fotografia e soprattutto è gratuito…

    #1711448
    Nessuno
    Partecipante

    Il mio scopo è quello di creare un sito guidato in tutto, non essendo programmatore non sono tanto esperto… Ora vedo blogger di che si tratta Grazie 😉

    #1711450
    nixray
    Partecipante

    Alcuni Canoniani come il nostro moderatore Reynolds utilizzano WIX: http://www.wix.com

    #1711486
    Guerra
    Partecipante

    In questo campo non c’è una risposta semplice… bisognerebbe conoscere la tua competenza e preparazione. La tua voglia di smanettare e di aggiornare continuamente il sito, ecc. ecc. Ad es. con Aruba puoi crearti il tuo dominio e installare WordPress (blog) o una piattaforma più complessa come Drupal o Joomla (adatti per i portali). Il problema delle cose semplici è che sei tu che ti devi adattare a loro e non viceversa. Ovviamente se ti va bene così è la cosa migliore perchè ti toglie un sacco di pensieri e preoccupazioni. 🙂

    #1711497
    albo49
    Partecipante

    Condivido i suggerimenti di chi mi ha preceduto. Il mio sito è fatto con Joomla, ho acquistato uno spazio sul server joomlahost e in circa 10 giorni l’ho messo in rete. Ho potuto fare questo perchè per anni ho gestito e realizzato siti internet e ne conosco le problematiche. Se sai smanettare col computer e con la grafica puoi benissimo farti un sito con joomla diversamente, se non vuoi perdere tempo e risorse, ti consiglio di iniziare con uno dei tanti servizi gratuiti.

    #1711504
    brock
    Partecipante

    Qualche tempo fa ho avuto necessità di realizzare un piccolo sito in cui, fra amici, carichiamo le nostre foto. Fra le varie alternative ho provato Gallery (http://gallery.menalto.com/) e devo ammettere, che si è dimostrato semplice e intuitivo. Come giustamente ti ha ricordato chi mi ha preceduto devi lavorare come vuole la struttura del pacchetto, ma se soddisfa le tue esigenze con poco sforzo sei a posto. un saluto 🙂

    #1711625
    Nessuno
    Partecipante

    Sto provando wix, molto intuitivo e con poche funzioni ma essenziali. Vedremo come va a finire… 🙂

    #1711631
    Enrico Nocito
    Partecipante

    ciao, io per il mio sito utilizzo WEBSITE X5 Ver. 9 . Dopo i primi casini dovuti al software (aggiornamento) l tutto sembra funzionare al meglio; molto intuitivo, semplice e personalizzabile al 100%. Su ARUBA per utilizzare Joomla etc etc devi avere (se non erro) piattaforma LINUS.

    #1711638
    rpiccioli
    Partecipante

    Gatto, website è un case fantastico per la creazione dei siti. L’unica cosa, avendolo usato, è che il codice poi non è leggibile facilmente per eventuali modifiche o personalizzazioni … ed i Java_Script a volte si impallano quando contengono tanto materiale..

    #1711684
    Guerra
    Partecipante

    Si, per Joomla ci vuole Linux… ma francamente non vedo il problema. Sia WordPress che Drupal, Joomla, Coppermine, ecc. ecc. non richiedono la conoscenza di Linux. 🙂

    #1711808
    Nessuno
    Partecipante

    Con wix sta uscendo il sito come dico io…. molto intuitivo…. volendo comprare un dominio, posso trasferire il contenuto, oppure sono cmq legato al servizio wix? Grazie 🙂

    #1711900
    Nessuno
    Partecipante

    Nascono i primi intoppi, su wix ho creato un paio di pagine n flash, ma non posso aggiungere pagine HTML. Allora ho scaricato il tool web editor di cui sopra, così creo pagine in HTML ma poi posso integrarlo con wix? Grazie..

    #1711950
    Nessuno
    Partecipante

    Ho tentato con website, ma è difficile…. imposta lui la grandezza degli sfondi, non mi permette di creare un unico sfondo per tutta la pagina ma la divide in tre…. Sarà che è la versione free, ma ci rinuncio…. La programmazione non fa per me 🙁

    #1711977
    Nessuno
    Partecipante

    Rettifico, finalmente ho capito come funziona il software…. L’unica cosa che essendo free molte funzioni sono nascoste, ed essendo in cassa integrazione non mi posso permettere spese. Molti di voi mi direbbero di scaricarlo dal mulo, ma per soli 70€ non vale la pena, attendo tempi migliori.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX