Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » crepitìo EF-S 55-250mmmIS

crepitìo EF-S 55-250mmmIS

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    galad
    Partecipante

Ho notato che nell’obiettivo in oggetto lo stabilizzatore produce un rumore che non c’è nell’EF-S 18-55mm IS, una specie di sommesso crepitìo, che potrebbe ricordare vagamente il rumore di un fiammifero che brucia (dopo essere stato acceso). Lo stabilizzatore funziona egregiamente. Qualcuno sa dirmi se il rumore è normale? ***Spostato da Lorenzo70***

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Si, e’ il rumore dello stabilizzatore ed e’ assolutamente normale. [lo]

galad
    Partecipante

Grazie mille 🙂

malto_di_grano
    Partecipante

stavo per fare la stessa domanda. La risposta mi tranquillizza (o)

lucazeta
    Partecipante

Pure io sono rimasto stupito dal ronzio appena acquistato l’obiettivo. D’altro canto con il 18-55 al massimo zoom non avevo mai notato ad occhio l’efficacia dello stabilizzatore, cosa che con il 55-250 mi ha impressionato! Luca

slave1
    Partecipante

Indubbiamente la massa e l’escursione che lo stabilizzatore deve movimentare in un 55-250 Is è notevolmente maggiore di quella di un 18-55 Is per cui il rumore aumenta di conseguenza , ma il 55-250 non è tra i piu’ rumorosi , il 24-105 ad esempio è piu’ rumoroso.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ogni stabilizzatore ha un suo rumore caratteristico. Tra l’altro quello del 55-250 non e’ considerato tra i piu’ rumorosi. Dovreste provare a sentire ad esempio quello del 70-200 f4. All’inizio un po’ di preoccupazione e’ normale ma poi ci si abitua al ronzio e non ci si fa piu’ caso. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX